Cre.Cas.-Centioni: ufficiale il divorzio. Il tecnico: “Nessun rancore, la squadra può ancora lottare per il secondo posto”

Cre.Cas.-Centioni: ufficiale il divorzio. Il tecnico: “Nessun rancore, la squadra può ancora lottare per il secondo posto”

Si è consumato l’addio tra David Centioni ed il Cre.Cas. Città di Palombara.

La separazione tra l’ex tecnico di Torrenova, Futbolclub e Real Colosseum ed il club presieduto da Fabrizio Valentini era nell’aria da oltre ventiquattro ore ed oggi è stata resa ufficiale dopo un incontro chiarificatore tra le parti avvenuto nel tardo pomeriggio.

A spiegare i motivi che hanno portato a quella che, di fatto, si può definire una risoluzione consensuale è lo stesso Centioni.

“Stavamo attraversando un periodo un po’ complesso per una serie di motivi e domenica scorsa, al termine del match perso a mio giudizio immeritatamente contro il Ladispoli, ho chiesto una verifica alla società – commenta ai nostri microfoni l’ormai ex allenatore dei palombaresi –  Il mio intento ero quello di dare una scossa.

Oggi c’è stato un confronto, assolutamente schietto e signorile, con il presidente ed ognuno di noi ha detto la sua circa il momento che sta attraversando la squadra.

Desidero puntualizzare che il tutto è avvenuto nella massima serenità e che alla fine ci siamo lasciati in un clima di grande rispetto reciproco”.

Il Cre.Cas. ha accusato una flessione evidente da circa un mese a questa parte.

“Io però ero e resto convinto che i giocatori possano competere fino al termine del campionato per il secondo posto e glielo auguro di cuore perchè a questa squadra non mancano assolutamente le qualità, ma deve semplicemente rigenerarsi – chiosa Centioni – Stasera ho ringraziato i ragazzi per il loro impegno.

Rimpianti?

Non ne ho, sono sereno.

Da quando sono approdato al Cre.Cas. ho dato il 120% di me stesso, nonostante i problemi di natura logistica ed un inverno che ci ha reso molto difficile allenarci durante la settimana”.

Adesso per il Cre.Cas. si prospetta la classica soluzione interna.

Al timone della squadra dovrebbe essere promosso Christian Corsi.

Possibile il suo esordio in panchina domenica prossima a Tolfa contro la formazione di Ercolani.