Lupa Roma, il bilancio a fine mercato del dg Rosato

Lupa Roma, il bilancio a fine mercato del dg Rosato

Innesti in ogni reparto, per la Lupa Roma aggiustamenti alla rosa per raggiungere l’obiettivo salvezza.

Il mercato di riparazione ha messo a disposizione di mister David Di Michele il portiere Nicolas Bremec, il centrocampista Matteo Cavagna, i trequartisti Victor Da Silva e Stefano D’Agostino, la seconda punta Marco Valotti.

In extremis sono arrivati l’attaccante Pasquale Iadaresta ed il difensore Nicolò Antonelli.

 

“Siamo soddisfatti di quanto fatto in questa sessione di mercato – ha commentato il Direttore Generale della Lupa Roma, Pietro Rosato – Siamo riusciti a rinforzarci in ogni reparto, con innesti mirati che ci faranno fare un salto di qualità.

Già prima della campagna acquisti credevo fermamente nella salvezza diretta, ora a maggior ragione vedo questo obiettivo alla nostra portata.

Rinfrancati dai tre punti presi contro la Robur Siena, guardiamo con ancora più entusiasmo ai prossimi, decisivi, impegni”.

 

I NUOVI ARRIVI

 

Pasquale Iadaresta, 30 anni, è una prima punta ed in carriera ha vestito anche le maglie de L’Aquila, Val di Sangro, Foglino, Vibonese e Marcianise, oltre ad aver collezionato due presenze in Serie A con il Siena nella stagione 2005-2006. La scorsa stagione ha disputato 25 gare con l’Unicusano Fondi segnando 10 gol, oltre a 7 presenze in Coppa Italia e 4 reti. Nell’attuale campionato è sceso in campo 17 volte, siglando due marcature.

 

Nicolò Antonelli, 26 anni, è un difensore centrale, all’occorrenza terzino destro, con alle spalle 60 gare il Lega Pro con le maglie del Savona e della Pistoiese. E’ cresciuto nelle giovanili del Genoa.

 

In prestito dal Chievo Verona è arrivato anche il trequartista Victor Da Silva. Il giocatore, dopo alcuni giorni di allenamento con mister Di Michele, in cui ho dovuto fare i conti con degli infortuni, è ora a disposizione della squadra. Da Silva, 22 anni appena compiuti, vanta una lunga esperienza il Serie B e Lega Pro, oltre ad una presenza in Serie A e ben 13 nel campionato croato. Da Silva, che nel girone di andata era in prestito al Perugia, ha vinto un campionato Primavera nella stagione 2013-2014 laureandosi anche capocannoniere nel Girone B con 19 reti. Da Silva ha vestito le maglie di Pescara, Teramo, Brescia, NK Istria oltre a quelle del Perugia e del Chievo Verona.

 

Matteo Cavagna, 31 anni, vanta 198 presenze in Lega Pro, e 7 gol, con le maglie di Prato, Ravenna e Pro Sesto. L’esperto centrocampista, cresciuto nelle giovanili della Juventus, ha già esordito con la maglia della Lupa Roma.

 

Marco Valotti, nonostante i “soli” 21 anni, vanta una lunga esperienza tra Serie B e Lega Pro, dove ha vestito anche le maglie del Lumezzane e del Renate, oltre a quella del Brescia dove si è distinto con 19 reti in Primavera ed un gol ed un assist in Serie B. Per il giovane attaccante anche una presenza in campo con la Nazionale Under 19. Valotti è già sceso in campo nel finale della vittoriosa gara contro la Robur Siena.

 

Nicolás Suárez Bremec, nato in Spagna classe ’77, è arrivato da svincolato. In Italia ha alle spalle oltre 80 presenze in Serie B e 145 in Lega Pro. Per lui anche esperienze nel campionato dell’Uruguay. In carriera ha giocato con diverse squadre tra cui Vicenza, Foggia, Taranto, Arezzo, e Danubio in sud America. Ha già esordito con la Lupa Roma.

 

Stefano D’Agostino, classe ’92, ha 38 presenze in Lega Pro, con 4 gol, e 24 in Primavera A con la Sampdoria, 3 reti all’attivo. Oltre che nelle giovanili doriane, ha vestito diverse maglie tra cui quelle di di Triestina, Catanzaro, Teramo, Matera ed Unicusano Fondi. Anche per lui è già arrivato l’esordio con la nuova maglia.

 

LE USCITE

 

Nella sessione di mercato invernale la Lupa Roma ha anche salutato alcuni giocatori.

Il portiere Tomas Svedkauskas, di proprietà della Roma, e Marcello Mancosu sono andati al Catanzaro. Si è trasferito al Latina, invece, il classe 2000 Andrea Sicari. Enrico Ventola si è trasferito al Messina mentre Tommaso Ceccarelli al Prato. A loro va il saluto della Società ed un ringraziamento per quanto fatto con la maglia della Lupa Roma. La dirigenza gli augura un buon proseguo di campionato.

 

(Ufficio Stampa Lupa Roma)