Semprevisa, Palombi non basta: a Ciampino è 1-1 con il Fonte Meravigliosa di De Mattia

Semprevisa, Palombi non basta: a Ciampino è 1-1 con il Fonte Meravigliosa di De Mattia

FONTE MERAVIGLIOSA-SEMPREVISA   1-1

 

 

FONTE MERAVIGLIOSA: Giorgi, Peterlini, Busti, Mastrandrea (43’st Salveta), Paolacci, Terribili, Giusto (39’st Cimini), Pisapia, Groos, D’Agostino (17’st Ferranti), Virli  A disp. Marrocco, Novelli, Cardarelli, Ventura  All. De Mattia

SEMPREVISA: Cuomo, Brasiello, D’Avino, Palombi, Baldassarre, Scotto, Ferretti (23’st Caffatini), Monticolo, Simeonov (21’st Lepre), Cervini (14’st Cacciotti), Coluzzi  A disp. Palomi, Conti, Astri, Saccucci  All. Campagna

ARBITRO: Bartocci di Roma 2

MARCATORI: 43’pt Palombi, 8’st Giusto

 

Spettacolo doveva essere e spettacolo è stato.

La gara tra Fonte Meravigliosa e Semprevisa ha portato sulla scena bel gioco e qualità, occasioni da far vibrare un match conclusosi con l’1-1.

Subito dopo le prime della classe ci sono loro, lo scontro diretto ha regalato un pareggio che appiccica la Visa al quarto posto a braccetto con una Pro Roma caduta sul campo del Sermoneta.

Passano due minuti ed ecco che si scalda l’asse Virli-Gross con il 9 che va col sinistro per prendere il palo lontano, conclusione che si spegne sul fondo.

All’8’ morde la Semprevisa: Monticolo pennella dalla sinistra, è un cross invitante e calibrato al millimetro che Ferretti spreca sfiorando di testa soltanto a pochi passi da Giorgi.

Il sinistro a giro di Virli al 21’ sporca i guanti di Cuomo prima che Ferretti  trovi la deviazione su una sua conclusione.

Una Visa ottima nel primo tempo trova il vantaggio a due dal gong. E’ Coluzzi a impegnarsi e disimpegnarsi della marcatura appoggiando un pallone a centro area, Palombi è puntuale nell’inserimento, il sinistro di prima è preciso per volare verso lo 0-1.

Gol come ossigeno in chiusura ma ricomincia il secondo tempo con una Fonte Meravigliosa che fa la voce grossa.

Passa il tempo di 8’ che l’assist di Busti trova la precisa e spettacolare girata di prima di Giusto che rimette tutto in equilibrio.

Gli uomini di Campagna però non abbassano la cresta e ricominciano con il piglio da grande. Al 58’ Coluzzi calcia forte verso la porta da sinistra e da posizione defilata, Giorgi deve attutire la botta con le mani.

Tre minuti dopo per vedere ancora i biancoverdi minacciosissimi: Ferretti spara una bomba dal limite dell’area diretta all’incrocio, per pochissimi centimetri il tiro non cava la porta di Giorgi.

Prodezza bissata ma dalla parte opposta, è ancora Giusto a calciare verso la porta, la traversa salva Cuomo e la Semprevisa al minuto sessantasette.

Lo spazio per le proteste non manca, la Fonte si lamenta per un possibile contatto che Bartocci reputa regolare.

I cambi movimentano la partita, Coluzzi sul finire trova la deviazione di un difensore per un tiro che in area di rigore sembrava avviarsi alle spalle dell’estremo gialloblù.

Al triplice fischio finisce la contesa, un punto ad entrambe e quindi i saluti.

Ottavo risultato utile consecutivo per la Semprevisa che alla prossima riceverà la visita dell’Atletico Morena, partita che come contro tutte le squadre in cerca di salvezza dovrà essere maneggiata con cura.

Resta la miglior difesa, miglioramenti vanno ricercati davanti.

Da valutare le condizioni di alcuni giocatori mentre al già rientrato Saccucci si unirà il rientrante Polidoro.

Per la Fonte ancora una gara in casa tra sette giorni e una speranza quarto posto che di certo non si spegne con questo pareggio.

 

(Ufficio Stampa Semprevisa)