E’ stato firmato lunedì pomeriggio, il protocollo d’intesa tra il Panathlon Internazionale e il Comitato Regionale Lazio per l’adozione della Carta del Fair Play, scritta dal Panathlon e rivolta a tutte le componenti del mondo sportivo.
A firmare il protocollo, il presidente del Panathlon Internazionale, Cesare Sagrestani (ex presidente del CRA AIA del Lazio) e il presidente del Comitato Regionale Lazio, Melchiorre Zarelli.
La Carta del Fair Play è stata consegnata a tutte le società presenti alla riunione per le premiazioni delle società vincitrici i campionati di Settore Giovanile e i Premi Disciplina della stagione 2015/2016.
Melchiorre Zarelli: “Alle società, abbiamo chiesto di sottoscrivere la Carta e inviarne una copia al Comitato, firmata dal legale rappresentante della società, per onorare il proprio ruolo nello sport, e nel calcio in particolare“, ha spiegato il presidente Zarelli.
Cesare Sagrestani: “Per noi del Panathlon, sport vuol dire cultura. Cultura di vincere, di perdere, di accettare il risultato e il valore dell’avversario.
Insegnamenti che vogliamo trasmettere anche attraverso questa carta, che mandiamo all’attenzione del Cio e del Coni, affinché ci sia sempre il rispetto delle regole“.