A cura di Emanuele Rossilli
Juniores Elite: Vigor Perconti – Urbetevere 2 – 1
Vigor Perconti: Morgante, Perozzi, Remia, Caccia, Paradisi, Barbini (48’st Pasquetto), Barbarisi (41’st Marconi), Bellardini, Zady (37’st Zarcone), Kouan (44’st Villani), Rocco (16’st Taormina) A Disp.: Caprarelli, Morazio All.: Bellinati
Urbetevere: Mercadante, Marchionne (21′ Gatto), Pavanelli (9’st Mariani), La Cesa, Peluso, Cardoni, Badia (38’st Previti), Coughlin, Rossi, Anastasio, Bonifaci (7’st Gioco) A Disp: Calisse, Mortale, Mancinetti All.: Calabria
Arbitro: Valentini di Tivoli
Note: Ammoniti: Barbarisi, Bellardini, Perozzi, Caccia (V); Pavanelli, Peluso, Gioco, Cardoni (U). Rec: 1’pt, 3’st
Marcatori: 42’pt Bellardini, 31’st Barbarisi, 48’st Previti
Primo Tempo – Al 1’pt arriva subito la prima azione pericolosa della Vigor. Perozzi in veste di terzino simangia la fascia e crossa nel mezzo un ottimo pallone per Barbarisi. Il numero 7 blaugrana tenta subito il tiro al volo ma la sfera termina di poco a lato.
Scorre il tempo allo Sporting Vigor Center: la Vigor attacca con convinzione senza però pungere l’ottima difesa proposta dai ragazzi di Mister Calabria. L’ Urbetevere tiene bene il campo aspettando il momento giusto per provare a colpire in contropiede i padroni di casa.
Al 42’pt, dal giro palla blaugrana, viene servito Kouan che passa a Bellardini completamente solo al limite dell’area in posizione centrale. Il numero 8 non si fa pregare, tende il suo arco e scocca un tiro di collo pieno che sorprende Mercadante e si insacca centralmente appena sotto il montante. È il goal che manda le squadre negli spogliatoi con il risultato di 1 a 0
Secondo Tempo – Al 6’st la Vigor prova a trovare il raddoppio: esce bene dal palleggio la squadra blaugrana che serve Rocco. L’ala si riesce a liberare e e scarica un bel tiro a mezz’altezza. In tuffo Mercadante riesce a deviare in angolo.
Ci prova ancora al 22’st la squadra padrona di casa. Taormina coadiuva Zady nel recupero della sfera a centrocampo. La possente punta apre benissimo sulla destra per Barbarisi che controlla la sfera accarezzandola con il destro, sempre con lo stesso piede, scarica in porta un siluro. La palla termina fuori, a pochi centimetri dal palo sinistro difeso da Mercadante.
Arriva al 31’st la rete del raddoppio della Vigor e porta la firma di Barbarisi. Il numero 7 viene lanciato in fascia e controlla con la testa portandosi la sfera in avanti. Poi con un destro di contro balzo, fredda il portiere avversario battendolo sul palo lontano. Una rete splendida dell’esterno blaugrana.
Al 48’st accorcia le distanze l’Urbetevere. Ci pensa Previti a siglare la rete del 2 a 1. Da fuori area, sul vertice sinistro, scocca un bel tiro che trafigge Morgante. Non c’è più tempo però.
La Vigor Perconti batte in casa l’Urbetevere e non frena la sua corsa. La prestazione dei padroni di casa, non è stata scoppiettante perché contro ha trovato una squadra ben messa in campo da mister Calabria ma è riuscita comunque a conquistare i tre punti, fondamentali per il cammino verso il primo posto.