La ventunesima puntata stagionale di Sport in Oro è stata caratterizzata dai tanti ospiti che hanno letteralmente invaso i nostri studi.
La domenica sportiva del dilettante di Raffaele Minichino è pronta a tornare sui vostri teleschermi già da questa sera con la replica della puntata di ieri.
Le frequenze sono le solite,dunque sintonizzatevi su Rete Oro News (ch 210 d.t.) dalle ore 20:30!
La prima parte della trasmissione, ovvero quella dedicata alle dinamiche del settore giovanile, ha visto moltissimi ospiti transitare nei nostri studi.
Abbiamo aperto le danze con una rappresentanza della Massimina, nelle personalità del presidente Attilio Nicastro e dell’allenatore dei Giovanissimi Stefano Lombardozzi, e con il ritorno del nostro Pietro Scipioni, accompagnato dal dal Coordiantore nazionale della metodologia Coerver Coaching Claudio D’Ulisse.
Con loro, e con le analisi di Simone Capone ed Andrea de Pietro, abbiamo esaminato la ventunesima giornata dei campionati di Elite anche attraverso i riflessi filmati di Massimina – Tor di Quinto (Giovanissimi), Atletico Kick Off – Vigor Perconti (Allievi) e Vigor Perconti – Urbetevere (Juniores).
Alle 18 abbiamo salutato i nostri amici per accogliere una delegazione del Cr Lazio ed una della Gazzetta Regionale: ci hanno tenuto compagnia fino alla seconda parte della trasmissione Vincenzo Calzolari, Vicepresidente Vicario del Cr Lazio, Marco Ippoliti, tecnico della Rappresentativa Juniores, e Maurizio Dominici, dirigente accompagnatore della Rappresentativa; per la Gazzetta Regionale, invece, sono intervenuti Nicola e Diego Cavaliere.
Con la loro competenza ci siamo addentrati nell’imminente Roma Caput Mundi, arrivato oramai alla sua undicesima edizione.
Ricca di spunti è stata anche la seconda parte della nostra diretta, imperniata sul mondo dei dilettanti.
Nei nostri studi abbiamo accolto altri ospiti di gran pregio.
Primo su tutti mister Vincenzo Ceripa, con il quale abbiamo ripercorso le tappe di quel Cerveteri che venticinque anni fa festeggiò una storica promozione in Serie C2, ricorrenza che tra pochi giorni verrà festeggiata con i protagonisti di allora.
Al fianco del popolare “Allenatore Gentiluomo” abbiamo ascoltato i ricordi del collega Luigi Infascelli che fu diretto testimone dell’epoca d’oro dei verdazzurri tirrenici.
Con grande piacere abbiamo poi ospitato uno dei più valenti fisioterapisti della nostra regione, quell’Umberto Mei che, partito dal San Filippo Neri di patron Dino Antinori, ebbe modo di raggiungere la Serie A con la Roma.
Tanti gli argomenti toccati ed altrettante le disamine ed i riflessi filmati relativi alla domenica calcistica.
Per quanto concerne il Campionato di Eccellenza, analizzato da Andrea Dirix, abbiamo rivisto le immagini del successo dell’Audace sul campo della Vis Artena.
La Promozione, commentata da Roberto Matrisciano, ha avuto un suo focus con l’importantissima vittoria del Montespaccato ai danni della Polisportiva Monti Cimini nel Girone A.
Ultima ma non ultima la Serie D, sviscerata da Alessandro Bastianelli, categoria della quale abbiamo riassaporato le immagini salienti di Ostiamare-Arzachena, oltre all’ormai consueta carrellata di gol.
Insomma, è stata una trasmissione decisamente interessante.
Non siete riusciti a gustarvela in diretta?
Nessun problema.
Come già ricordato in precedenza, questa sera, dalle ore 20:30 sul canale 210 del digitale terrestre (Rete Oro News), potrete rivivere le tre ore e mezza di dibattito andato in scena negli studi di Raffaele Minichino, insieme a tutti i riflessi filmati ed i commenti prodotti dalla nostra redazione.
Vi ricordiamo inoltre che la replica della prima parte della trasmissione, ovvero quella dedicata al settore giovanile, andrà in onda oggi, lunedì 20 Febbraio, alle ore 13 su Rete Oro News, canale 210 del digitale terrestre, mentre la replica della seconda parte, incentrata sui dilettanti, verrà trasmessa domani, martedì 21 Febbraio alla stessa ora e sullo stesso canale.