A cura di Emanuele Rossilli
Allievi Elite: G. Castello – Ostiamare 1 – 4
G. Castello: Sabino (34’st De Rossi), Costantini (34’st Panci), Paoletti (36’st Argilli), Porfiri (36’st Pompei), Maurizi (39’st Ludovici), Vagiri, Liotta, Carolini, Porcelli (14’st Carruba), Contegno (36’st Piva), Ranieri A Disp.: – All.: Campisano
Ostiamare: Torchio (35’st De Persio), Giachè, Monfreda (27’st Ceccarelli), Guidi, Benvenuti (31’st Romeo), Centi (25’st Arabia), Scaccia (23’st Morale), Marzi (7’st Francesconi), Tesone, Dioguardi, Ciccotè (14’st Cadamuro) A Disp.: – All.: Mussoni
Arbitro: Simone Urbano di Aprilia
Note: Ammoniti: Centi, Ciccotè (O), Costantini, Porcelli (C) Rec: 0’pt, 4’st
Marcatori: 21’pt Ciccotè, 32’pt 21’st 43’st Tesone, 13’st rig. Contegno
Primo Tempo – Si rende subito pericolosa la squadra ospite con una punizione al limite al 5’pt. Dioguardi tira direttamente in porta: la sfera scavalca la barriera e sfiora l’incrocio dei pali.
Al 21’pt arriva la rete che sblocca la partita: Tesone tenta il tiro ma svirgola e la conclusione si trasforma in un assist per Ciccotè. Il numero 11 si ritrova solo davanti al portiere avversario e con la sfera tra i piedi. È automatico il tiro che fredda Sabino e porta l’ Ostiamare in vantaggio.
Passano solo 11 minuti e l’Ostiamare riesce a raddoppiare. Giachè lotta caparbiamente sulla fascia destra e riesce a mettere in area un cross basso per Tesone. Il numero 9, a un metro dalla linea di porta, deve solo appoggiare in rete e sigla la sua prima marcatura della gara.
Al 36’pt è sempre l’Ostiamare a creare occasioni pericolose: Dioguardi si libera al limite dell’area ma spara alto sprecando una ghiotta occasione per chiudere la partita.
Secondo tempo – Entra in campo con un altro piglio il Castello e al 12’st si rende pericoloso su punizione con Ranieri. Il numero 11 conclude direttamente a rete e Torchio si supera in tuffo negando la gioia del goal all’esterno dei padroni di casa.
Al 13’st cade in area di rigore avversaria Maurizi. Il direttore di gara indica il dischetto e Contegno trasforma il penalty accorciando le distanze.
I sogni di rimonta del Castello vengono però subito falcidiati da Tesone al 21’st. Il numero 9 viene servito in posizione favorevole, salta il suo diretto avversario e batte un incolpevole Sabino.
Al 26’st l’Ostiamare va vicina alla quarta rete. Da un calcio di punizione viene scodellata la sfera sul primo palo. È bravissimo Guidi a prendere il tempo alla difesa avversaria: stacca più in alto di tutti e impatta con la testa il pallone ma la conclusione termina fuori facendo la barba al palo.
Il goal del KO arriva al 43’st: Cadamuro si riesce a liberare bene al limite dell’area di rigore e scarica una ottima ma sfortunata conclusione che si infrange sulla traversa. Sulla ribattuta il più veloce di tutti è il solito Tesone che di petto accompagna in rete.
Termina con il risultato di 4 a 1 una partita che ha visto l’Ostiamare meritare la vittoria. Per il Castello si complica la strada verso i playout.