GIRONE A
“Solamente” sei partite in programma questa domenica in virtù dei due posticipi programmati per mercoledì 15 Marzo, quando si affronteranno N.T.T.Teste – Grifone Monteverde e Romulea – Savio.
Focus puntato, dunque, sulla lotta al terzo posto.
Attualmente sul podio troviamo il Tor di Quinto, impegnato in trasferta al Don Calabria contro quell’Aurelio Fiamme Azzurre a secco di vittorie dal 18 Dicembre; insidia la squadra di Almanza il Ladispoli, che al Martini Marescotti riceverà un Civitavecchia già virtualmente salvo e fuori dai giochi d’alta classifica.
Poco dietro troviamo l‘Ostiamare, reduce dalla grande impresa contro la Romulea: per i biancoviola di Mussoni c’è l’ostacolo Ottavia, che pian piano sta trovando la quadratura del cerchio per puntare ad una salvezza diretta.
Lotta salvezza che vede ancora diverse squadre in lizza anche per accaparrarsi un play-out in casa.
Al Montefiascone, che ha una gara da recuperare contro l‘Ottavia, spetterà l’impegno più difficile contro il Campus Eur, mentre Totti SS – San Paolo Ostiense e G.Castello – Rieti risulteranno decisive per la corsa all’ultimo ed al dodicesimo posto.
GIRONE B
Anche nel secondo raggruppamento sono due le partite rinviate a mercoledì, ovvero Polisportiva Carso – Urbetevere e Lodigiani – Accademia Calcio Roma.
Rinviati a giudizio, dunque, i commenti sulla lotta play-off, visto che l’unica squadra a scendere in campo domenica per le posizioni di alta classifica è l’Atletico Kick Off, impegnato al Catena contro un’Albalonga impegnata a rimanere in categoria.
Discorso a parte per la capolista Vigor Perconti, oramai irraggiungibile con i suoi 13 punti di vantaggio sul secondo posto: i blaugrana di Miccio sono attesi dall’impegno con il Certosa, che negli ultimi due turni ha raccolto 4 punti fondamentali per la salvezza.
Dopo il rinvio della scorsa giornata tornano in campo il SS Michele e Donato, in casa contro il P.C.Ferentino, ed il Sermoneta, in trasferta sul difficile campo del Città di Ciampino, in flessione da un mese a questa parte.
In coda due scontri diretti importanti per Pro Roma e FutbolClub, che devono assolutamente evitare la sconfitta contro San Lorenzo e Giardinetti per tentare un aggancio impensabile un mese fa.