A cura di Emanuele Rossilli
Juniores Elite: Vigor Perconti – Certosa 1 – 0
Vigor Perconti: Morgante, Perozzi, Caccia, Morazio, Paradiso, Djengue (34’st Pasquetto), Barbarisi, Bellardini, Taormina (43’st Zady), Kouan, Fratini (47’st Sanesi) A Disp.: Martini, Remia, Villani, Rocco All.: Bellinati
Certosa: Muzi, Fioretti, Turchetti, Morolli (29’st Zuffi), Valente, Ghinassi, Colagrossi, Volanti, Calì (1’st Conti), Pratillo, Costantino (39’st El Houjjaji) A Disp.: Lucci, Gioia, Ciprelli, Petruzzelli All.: Ranalli
Arbitro: Sanseverino da Latina
Note: Ammoniti: Morolli, Calì, Pratillo, Perozzi, Caccia Rec: 0’pt, 4’st
Marcatori: 46’st Kouan
Primo Tempo – Al 9’pt prova a trovare il vantaggio la Vigor Perconti con Kouan che riceve sull’out di sinistra: il numero 10 si accentra e tira di destro ma la sfera termina di poco alta.
Passa solo un minuto e al 10’pt il Certosa risponde ai padroni di casa rendendosi molto pericoloso: Costantini prende la mira dalla tre quarti e scarica un bolide che si infrange sul palo. Sulla ribattuta è veloce Calì che tira nuovamente in porta da dentro l’area ma è bravo Morgante a parare e mandare in angolo.
La gara non decolla ed è viziata da molti errori e contrasti a centrocampo.
Al 30’pt sfiora il vantaggio la squadra padrona di casa con un colpo di testa da parte di Fratini proveniente da uno spiovente da calcio d’angolo: la sfera però sfila sul fondo.
Termina a reti inviolate la prima frazione di gioco: il Certosa, ben messo in campo, ha costretto la Vigor a giocare senza la solita scioltezza che la contraddistingue. I ragazzi di mister Bellinati tornano negli spogliatoi dopo un primo tempo viziato da una prestazione molto deludente.
Secondo tempo – Prova subito a darsi una scossa la Vigor Perconti. Al primo minuto della ripresa prova a trovare il vantaggio con un tiro da fuori Taormina che impegna Muzi in una parata difficile.
Al 24’st va ancora vicina al goal la squadra in maglia blaugrana con un colpo di testa pericoloso in area di rigore da parte di Perozzi. La squadra di mister Bellinati però non trova la via della rete e il Certosa si salva.
È sempre la Vigor che prova a scardinare la difesa avversaria, ma ancora una volta la squadra ospite riesce a salvarsi. Al 29’st Kouan prova a calciare potente da fuori ma Muzi riesce a parare ancora una volta tenendo in bilico il risultato.
Al 36’st dopo un buon giro palla, anche Pasquetto prova il tiro dalla tre quarti. La parabola disegnata dal numero 15 blaugrana è molto insidiosa ma è ancora uno strepitoso Muzi in tuffo che salva il risultato. Il numero 1 vola alla sua destra e riesce a deviare quel tanto che basta per mandare la sfera sul montante e salvare ancora una volta la propria squadra.
Se nel primo tempo non si sono viste azioni, nel secondo sono piovute e solo verso la porta del certosa. Sulla fascia destra si invola Bellardini che calibra un ottimo cross nel centro dell’area di rigore avversaria. La sfera viene deviata da Kouan e cade sui piedi di Zady che in scivolata calcia in direzione della porta ma la palla termina di pochi centrimetri alla sinistra del palo, scivolando sul fondo.
Sembra tutto deciso ma, proprio allo scadere, la Vigor riesce a trovare la rete del vantaggio: con ormai tutti gli schemi saltati, viene calciato un cross all’interno dell’area di rigore del Certosa. Nella mischia la sfera viene toccata e termina sui piedi di Kouan. Il numero 10 oggi ha sbagliato tanto ma in questa occasione si trasforma in uomo partita appoggiando in rete a pochi passi dal portiere al 46’st.
Termina con il risultato di 1 a 0 la sfida dello Sporting Vigor Center. I padroni di casa deludono le attese ma conquistano comunque i tre punti allo scadere della gara.