A cura di Emanuele Rossilli
Juniores Elite: Nuova Tor Tre Teste – Urbetevere 2 – 1
Nuova Tor Tre Teste: Tentzeris, Altomare (4’st Caprioli), Rasi, Simoni (11’st Michettoni), Tataranno, Pellegrini, De Francesco, Amirante, Admire (11’st Olivieri), Granillo, Sperandio (33’st Neri) A Disp.: Pam All.: Guida
Urbetevere: Mercadante, Marchionne, Modanesi (42’st Mariani), La Cesa (33’st Gioco Vanghelis), Peluso, Cardoni, Cuscianna, Coughlin (21’st Pavanelli), Rossi (1’st Bracaglia), Anastasio, Bonifaci (42’st Previti) A Disp.: Calisse All.: Calabria
Arbitro: Edoardo Menna di Roma 1
Note: Ammoniti: Sperandio, Caprioli, Bonifaci, Granillo, Neri Rec: 2’pt, 3’st
Marcatori: 17’st, 36’st Granillo, 24’st Bracaglia
Primo Tempo – Partono bene i padroni di casa che al 7’pt sfiorano la rete con un gran tiro al volo con il mancino, dal limite dell’area di rigore avversaria, di Amirante. Il siluro calciato dal numero 8 termina di poco alto sopra la traversa
Al 29’pt ci prova ancora la Nuova Tor Tre Teste: viene innescato Granillo con un bel passaggio dentro l’area di rigore avversaria. Il numero 10 devia al volo ma l’estremo difensore para e fa sua la sfera in due tempi
Passa solo un minuto e i padroni di casa si rendono nuovamente pericolosi: Sperandio si smarca al limite dell’area: riceve spalle alla porta, si gira sul destro e scarica un gran tiro che viene parato in tuffo con bello stile da Mercadante. Il portiere leva la sfera da sotto l’incrocio dei pali addirittura bloccandola in volo.
Non si fermano le azioni intorno alla mezz’ora. Al 32’pt prova anche l’Urbetevere a rendersi pericolosa con Cuscianna. Il numero 7, in azione solitaria, si libera bene in diagonale e scarica il sinistro. La conclusione però è debole e non impensierisce Tentzeris.
Sullo scadere del primo tempo, al 43’pt, Bonifaci recupera un ottimo pallone a centrocampo e riesce a innescare un buon contropiede. Il numero 11 vede Cuscianna proporsi sulla sinistra e serve l’esterno: il fantasista dell’Urbetevere scosta il pallone e calcia una bordata che viene deviata terminando in calcio d’angolo e dando la sensazione del goal.
Termina a reti inviolate la prima frazione di gioco.
Secondo Tempo – Al 9’st è Cuscianna che prova a cercare la via del goal. Il numero 7 sfrutta bene il passaggio di un compagno che lo libera centralmente al limite dell’area di rigore e tenta il tiro in porta. La sfera però termina fuori di poco, al lato del legno.
Intorno al quindicesimo della ripresa è stilisticamente calciata molto bene una punizione dalla tre quarti da parte di Anastasio. La sfera scavalca la barriera e prende un bel giro ma sfila di pochi centimetri alta sull incrocio dei pali.
Al 17’st arriva la rete del vantaggio per la Nuova Tor Tre Teste. È eccezionale la sgroppata di Sperandio sulla fascia sinistra. Il numero 11 riesce a pennellare un cross perfetto sul secondo palo: la difesa dell’Urbetevere si addormenta e Granillo, completamente solo, spicca il volo e in corna alle spalle di un incolpevole Mercadante.
L’Urbetevere però non si perde d’animo e al 24’st trova il pareggio. Anastasio, specialista dei calci piazzati, trasforma una punizione in un assist perfetto sul secondo palo. Il più scaltro di tutti è Bracaglia che salta di testa prendendo il tempo alla difesa avversaria e trasforma in goal un cross perfetto.
Al 36’st risponde la Nuova Tor Tre Teste che torna in vantaggio. Da un tiro sballato dei padroni di casa esce un assist perfetto per Granillo. Il numero 10, completamente solo, appoggia in rete e sigla il due a zero con doppietta personale.
Termina con il risultato di 2 a 1 la gara tra Nuova Tor Tre Teste e Urbetebere. Le squadre si sono sfidate a viso aperto e i padroni di casa hanno avuto la meglio in uno scontro impegnativo.