La prima puntata di Aprile di Sport in Oro è andata agli archivi.
La domenica sportiva del dilettante di Raffaele Minichino è pronta a tornare sui vostri teleschermi già da questa sera con la replica della puntata di ieri.
Le frequenze sono le solite,dunque sintonizzatevi su Rete Oro News (ch 210 d.t.) dalle ore 20:30!
Nella prima parte della diretta, come di consueto, abbiamo trattato i temi del settore giovanile grazie ai tanti ospiti che sono transitati nei nostri studi.
Abbiamo aperto la trasmissione con due bei servizi di Alessio de Paolis, il quale ha puntato il focus sull’evento “Trofeo Parente One” organizzato dall’AICS Roma a Fiumicino e sull’attività di base del Santa Lucia, giovane realtà nel comune di Fonte Nuova. In rappresentanza dei colori neroverdi Claudio Mesiti, il direttore tecnico della società palombarese.
Insieme a lui ha debuttato sul piccolo schermo il La Selcetta, giovane società romana che ben si sta districando nel panorama calcistico regionale: in rappresentanza della società rossoblu sono intervenuti il Presidente Paolo Pellegrini, il Vicepresidente Guerrino Ceci e l’allenatore dei Giovanissimi Elite Marco Pellegrini.
Nel mezzo Simone Capone, Andrea de Pietro e Salvatore Celsa della Gazzetta Regionale hanno analizzato la ventisettesima giornata dei campionati di Elite anche attraverso i riflessi filmati di Lodigiani – Accademia C. Roma (Giovanissimi) e N.Tor Tre Teste – Urbetevere (Juniores).
La seconda parte, destinata come ormai ben sapete al mondo dei dilettanti, è ruotata intorno alla presenza del presidente del Monterosi FC Luciano Capponi, vero e proprio mattatore della trasmissione, che ci ha letteralmente deliziati dall’alto della sua sagacia ed ironia.
Al fianco del numero uno del Martoni è intervenuto anche uno degli attori più talentuosi della “scuderia” Capponi, Giulio Brando, che ci ha strappato più di un sorriso con le sue imitazioni.
Tra un frizzo e lazzo dell’impareggiabile patron dei viterbesi abbiamo parlato anche di calcio, sviscerando le dinamiche dei campionati di Eccellenza, Promozione e Serie D attraverso le disamine dei nostri Andrea Dirix, Roberto Matrisciano ed Alessandro Bastianelli.
Non sono mancati ovviamente i riflessi filmati.
Abbiamo dedicato specifici approfondimenti a tre big match: quello del Quinto Ricci, relativo alla gara tra Aprilia e Cassino, quello dell’Ocres Moca, riguardante la partita tra Villalba ed Aces Casal Barriera, e quello del Pio XII, riferito alla sfida tra Albalonga e Monterosi.
In chiusura di trasmissione abbiamo poi avuto modo di gustare la consueta carrellata di gol, provenienti dai gironi G e H della Serie D.
Il tutto in rigorosa diretta Facebook, una novità lanciata ieri per la prima volta e che è risultata immediatamente gradita ai nostri cortesi telespettatori.
Non siete riusciti a seguirci in diretta?
Nessun problema.
Come già ricordato in precedenza, questa sera, dalle ore 20:30 sul canale 210 del digitale terrestre (Rete Oro News), potrete rivivere le tre ore e mezza di dibattito andato in scena negli studi di Raffaele Minichino, insieme a tutti i riflessi filmati ed i commenti prodotti dalla nostra redazione.
Vi ricordiamo inoltre che la replica della prima parte della trasmissione, ovvero quella dedicata al settore giovanile, andrà in onda oggi, lunedì 3 Aprile, alle ore 13 su Rete Oro News, canale 210 del digitale terrestre, mentre la replica della seconda parte, incentrata sui dilettanti, verrà trasmessa domani, martedì 4 Aprile alla stessa ora e sullo stesso canale.