Una sconfitta amara quella subita dall’Unipomezia in quel di Colleferro.
La squadra di Punzi ha giocato una partita quasi perfetta e avrebbe meritato, forse, anche la vittoria.
Alla fine, invece, a gioire è stata la formazione di Cangiano, che ha avuto la fortuna di sfruttare il primo errore stagionale del portierone Matteo Santi.
Il numero 1 pometino commenta così la sfida del Caslini: “Abbiamo giocato una partita eccelsa, sotto tutti i punti di vista. Anche il pareggio ci sarebbe stato stretto, perché li abbiamo messi sotto per 90′.
Non esagero dicendo che il Colleferro è riuscito a vincere senza mai fare un vero tiro in porta.
Il primo gol è nato da un movimento sbagliato della nostra difesa e dopo una deviazione casuale, loro sono riusciti a segnare.
Il secondo, invece, è scaturito purtroppo da un mio errore.
Se dovessi dare un voto alla squadra, darei un 8 a tutti, tranne a me”.
Non c’è però tempo per piangere sul latte versato, dato che l’Unipomezia scenderà nuovamente in campo mercoledì, nell’anticipo della 30esima giornata di campionato contro il Formia: “Per noi sarà la partita della vita, dato che ad oggi non possiamo permetterci di sbagliare.
Dobbiamo assolutamente conquistare i tre punti, che potrebbero servire per darci ulteriore fiducia. Le prestazioni però ci consolano e ci fanno capire che la strada è giusta”.
Pochi giorni per recuperare, ma la formazione rossoblu sembra in grande condizione: “Non sarà un problema giocare in anticipo.
A livello fisico ci siamo, abbiamo dimostrato che possiamo tenere grandi ritmi per 90′ anche a fine stagione.
Imposteremo la gara per andarli ad aggredire fin da subito, cercando di fare la partita.
Dobbiamo assolutamente vincere, è questa l’unica cosa che conta”.
(Ufficio Stampa UniPomezia)