Il più classico dei deja vù.
Come 365 giorni fa saranno Vigor Perconti e Tor di Quinto a contendersi il titolo della categoria Juniores: le formazioni di Bellinati e di Basili hanno sconfitto rispettivamente Pro Roma ed Accademia Calcio Roma qualificandosi così all’appuntamento finale del 25 Aprile al Galli di Tivoli.
I campioni d’Italia in carica hanno battuto 3 a 0 un volenteroso Pro Roma, che si è dovuto però arrendere alla superiorità tecnica dell’avversario. La rete del vantaggio porta la firma di Bellardini, il quale sblocca la gara con un bolide dal limite dell’area al 28′; nella ripresa prima Barbarisi e poi Sanesi chiudono i giochi per i blaugrana.
La formazione di Basili, invece, ha sconfitto tra le mura amiche l’Accademia Calcio Roma per 4 a 1, con la gara che già nel primo tempo si era messa in discesa per i padroni di casa. Dopo 14 minuti D’Andrea ed Meledandri portano il Tor di Quinto sul doppio vantaggio; al 22′ De Marco accorcia per gli ospiti ma il solito Fofi ristabilisce le distanze. Nella ripresa la formazione di Grande resta in 9 ed uno scatenato Fofi chiude definitivamente i giochi regalando la seconda finale consecutiva alla compagine del presidente Testa.