Di Liliana Nicoletta
Tor di Quinto: Neri(dal 35’st Leacche), Painconi, Scaglietta, Meledandri(al 40’st Mattei), Mileto, Desideri, Volponi, Comsalvi, D’Andrea(dal 44’st Iacobucci), Acanfora(dal 25’st Libertini), Fofi. A disp.: Papa, Baldazzi, Caporali. All.: Basili
Accademia Calcio Roma : Buttari, Manni, Meli( dal 42’st Porzio), Di Rocco, Morini, La Posta, Guida(dal 33’st Guido), Liburdi(dal 8’st Gerardo), Borelli(dal 1’st entra Romani), Antenucci, De Marco(al 12’st Boccia). A disp.: Assi, Alaimo, Romani. All.: Grande
Note
Arbitro: Ciarniello di Roma 2
Assistente 1:Conte di Albano
Assistente 2: Cherchi di Latina
Ammoniti : Antenucci (A), Acanfora(T), Neri(T), Morini (A)
Marcatori : D’Andrea (T), Meledandri (T), De Marco (A), Fofi (T), Fofi (T).
Espulsioni : al 23’st per Antenucci (A) per doppio giallo, 33’st Morini (A) per doppio giallo.
TOR DI QUINTO – ACCADEMIA CALCIO ROMA 4-1
Dopo i consueti minuti iniziali di studio, il Tor di Quinto apre le danze all’8’pt, incursione sulla fascia destra di Volponi che brucia in velocità Meli ; il numero 7 arrivato sulla linea di fondo, mette la sfera al centro, dalle retrovie è pronto D’ Andrea che sigla 1-0.
Al 13’pt magia da calcio piazzato affidato a Meledandri che inventa una traiettoria incredibile che non lascia scampo al numero 1 Buttari.
Al20′ l’Accademia prova a reagire grazie alla conclusione di Liburdi con un tiro parato senza problemi da Neri.
Al 23′ si accorciano le distanze, De Marco sfrutta nel migliore dei modi il suggerimento di Antenucci battendo Neri nel palo di destra.
Al 30′ l’Accademia si perde un po’ in zona difensiva concedendo troppi spazi ai padroni di casa; Meledandri libera sulla corsa Acanfora che pesca in area Fofi che appoggia in rete ed è il 3-1 per il Tor di Quinto.
Sul finale del primo tempo ci prova l’Accademia con un tiro dalla mega distanza con Guida, Neri non si fa sorprendere, è attento e allontana la sfera.
Nel secondo tempo bisogna aspettare il 20′ per vedere un’azione pericolosa che potrebbe scuotere il match, l’Accademia infatti, ci prova dalla distanza con Manni ma l’estremo difensore Neri, tocca la sfera quel tanto che basta per impedire il gol; il pallone scheggia la traversa e torna in campo.
Niente da fare per l’Accademia che vede spegnersi la possibilità di tentare il recupero al 28′ con Fofi, oggi vera spina nel fianco per la difesa avversaria ma soprattutto vero incubo per Buttari; ed è 4-1. Finisce così al campo di Via del Baiardo con il Tor di quinto che per un’altra stagione di fila si dimostra essere una squadra molto organizzata e con un bel gioco.
Ora i blues volano in finale e ad aspettarli ci sarà nuovamente la Vigor Perconti, uscita vincitrice per 3-0 nel match contro la Pro Roma. Appuntamento al Galli di Tivoli; vietato mancare!.