A cura di Emanuele Rossilli
Lo scontro al vertice della categoria Allievi Elite di domenica 23 aprile tra Nuova Tor Tre Teste e Savio si è concluso con la vittoria della squadra di via Candiani con il risultato di 3 a 1. La compagine allenata da Alessandro Bolic, nonostante il pesante risultato incassato, non ha sfigurato, mostrando sul campo di essere una squadra valida, compatta, organizzata e con valori tecnico-tattici importanti. Abbiamo contattato il tecnico per avere una analisi della gara. Il mister ci ha gentilmente concesso il suo tempo per una breve intervista.
Buongiorno mister.
Quella di domenica è stata una gara un po’ particolare. Il Savio era ben messo in campo, ha giocato molto bene e ha dimostrato di essere in forma nonostante il risultato ottenuto…
“Io credo che il Savio abbia dominato. Il risultato non rispecchia assolutamente quello che i ragazzi hanno dimostrato in campo. Credo che tutti abbiano visto una squadra che ha dominato la partita. Abbiamo subito 2 goal per due nostri errori ma comunque non ho nulla da recriminare: abbiamo preparato bene la partita in settimana e i miei ragazzi hanno messo in campo tutto quello che avevano producendo tante azioni d’attacco. Credo che nonostante tutto, usciamo a testa alta da questa partita.”
Appena un minuto dopo aver trovato la rete del vantaggio, avete subìto il pareggio su rigore. Quanto ha complicato la vostra partita questo fattore?
“Sicuramente quell’episodio non ci ha aiutato. Onestamente, vedendo l’azione in diretta, credo che il rigore sia stato molto generoso. A me sembrava fosse una semplice azione di gioco in cui un giocatore sbilanciato cade in area di rigore. Comunque non sto cercando alibi. Il nostro portiere ha anche parato il penalty superandosi ma siamo stati sfortunati sulla ribattuta perché la sfera è ritornata proprio sui piedi di Angeli che è riuscito a mettere in goal.”
Questa sconfitta vi ha fatto perdere la testa della classifica ad una sola giornata dalla fine del campionato. Ne uscite ridimensionati?
“No. Siamo coscienti del fatto che contro la N. Tor Tre Teste abbiamo disputato una gara degna di una squadra prima in classifica e questo risultato non ci ridimensiona. Ora abbiamo l’ultima gara contro il Rieti e daremo tutto per vincere e portare a casa i 3 punti.”
Per concludere, quali sono le sue sensazioni per quanto riguarda le finali?
“Se devo essere sincero, in questa nostra ultima gara, credo di aver avuto la conferma del fatto che siamo pronti per le finali. Abbiamo dimostrato di avere un gioco importante. Noi giochiamo a calcio e questo rende a tutti la vita difficile quando ci incontrano. Quindi le mie sensazioni sono buonissime. Abbiamo fatto un percorso in cui i ragazzi hanno messo qualità, testa e dimostrato di avere gli attributi da uomini veri. Sicuramente le finali ci vedranno protagonisti in positivo.”