E’ stato l’uomo del week-end in casa Racing Club.
Mister Fabio Bianchi è riuscito a completare una doppia impresa nel giro di (meno di) ventiquattro ore. Sabato, grazie al 3-0 con cui il Racing aveva piegato il Certosa, il tecnico ardeatino aveva festeggiato la salvezza del gruppo Allievi Elite che la società del presidente Antonio Pezone gli aveva affidato in corso d’opera.
Domenica mattina, il clamoroso bis: nel play out salvezza (in gara unica) sul campo della Libertas Centocelle, i Giovanissimi Elite di mister Bianchi sono riusciti a spuntarla per 1-0 grazie al guizzo decisivo di Ruggieri a inizio ripresa.
«Un vero e proprio miracolo sportivo, non trovo altre parole per descriverlo – spiega Bianchi – Questo gruppo dopo 14 partite era fermo a zero punti e ha disputato un girone di ritorno di altissimo livello, cambiando totalmente ritmo e centrando una salvezza meritatissima. Ma io ci ho sempre creduto». L’allenatore parla un po’ più nello specifico della sfida di Centocelle. «L’abbiamo praticamente dominata giocando con una personalità e una sicurezza incredibili, i ragazzi sono stati eccezionali – dice Bianchi – Già nel primo tempo abbiamo costruito e sciupato almeno tre ghiotte opportunità da rete, poi dopo il vantaggio abbiamo colpito anche una traversa con Sabani e il Centocelle ha creato un solo vero pericolo alla nostra porta. Insomma un successo meritato, così come la nostra salvezza».
Adesso Bianchi e i suoi gruppi si godranno qualche ora di riposo dopo una stagione intensissima, poi sarà tempo di parlare del futuro. «Al momento si può dire davvero poco di ciò che accadrà nella prossima annata calcistica – spiega il tecnico – C’è grande sintonia con questa società che mi ha sempre sostenuto e mostrato fiducia, in particolare un ringraziamento doveroso devo farlo e al direttore Marco Ridolfi e al presidente Pezone che fa enormi sacrifici per portare avanti le due Racing. Sono contento di aver regalato questa soddisfazione a tutti loro, se lo meritano davvero».