Il tabellino, l’articolo ed il reportage fotografico della giornata dal “Gentili” iniziata e finita all’insegna dello sport e del rispetto dell’avversario anche per la precedente gara dei Giovanissimi Nazionali.
di Massimiliano Arrichiello
La Lazio si impone sulla Roma ridotta però in dieci dal 30′ per l’espulsione da somma di ammonizioni di Capanna, costretto a fermare Tounkara lanciato in ripartenza a centrocampo. L’attaccante di origini senegalesi arrivato dalla cantera del Barcelona, è stato decisivo dopo esserlo stato anche sabato nella Primavera contro il Bari: ben tre goal segnati e due assist per lui in due giorni!
Da elogiare la Roma, che nonostante l’assenza di Pellegrini e le non perfette condizioni di Shahinas e Musto partiti dalla panchina, pur giocando in dieci per quasi un’ora di gioco ha impegnato sempre gli aquilotti di Inzaghi, già lanciati verso le Final Eight così come i giallorossi. Per la Lazio una sola sconfitta, il derby d’andata a Trigoria. Ma ora c’è da pensare a domenica prossima quando ci sarà l’ultima giornata della regular season.
LAZIO-ROMA 3-1
14′ Adamo(R) punizione deviata barriera 0-1; 17′ Milani(L) diagonale da dx in area 1-1; 27′ Tounkara(L) rig. x f. Capanna-Fiore 2-1; 29’Exp. Capanna(R) doppia Amm. f. su Tounkara a centrocampo; 38’st Tounkara(L) ripr. resp. portiere tiro da sx mazzoleni 3-1;
Lazio (4-3-3): Guerrieri; Perocchi (36’st Pingitore), Ferrara, Mattia(K), Costalunga; Condemi (34’st Fé), De Dominicis (38’st Tentoni), Milani (24’st Gattamelata); Fiore (27’st Mazzoleni), Tounkara, Palombi (32’st Ruggiero). All.: Simone Inzaghi. A disp.: Riccioni, Bonacini, Rossi. Indisponibili: Murgia (squal.), Steri, Sterpone, Ortenzi (infort.).
Roma (4-3-1-2): Marchegiani; Capanna, Capradossi, Mantovani, Masciangelo(K); Adamo, Calabresi, D’Antoni (14’st Damiani); Verde; De Santis (20’st Musto), Taviani (1’st Shahinas, 27’st Muzzi). All.: Sandro Tovalieri. Indisponibili: Pellegrini (infort.), Shahinas e Musto (in panchina ma in non perfette condizioni)
Arbitro: Dionisi (L’Aquila). Assistenti: Paolini (Ostia), Visinoni (Aprilia). Ammoniti: Costalunga, De Dominicis, Ferrara, Perocchi, Capanna, Calabresi, D’Antoni.
IL NOSTRO SERVIZIO VIDEO
Lazio-Roma 3-1 Allievi naz 21 4 2013
m.arrichiello@libero.it
* foto www.sslazio.it