A OSTIA E’ GIA’ CLIMA DERBY: GIULIANI VS PATANELLA PER IL PREDOMINIO LIDENSE

A OSTIA E’ GIA’ CLIMA DERBY: GIULIANI VS PATANELLA PER IL PREDOMINIO LIDENSE

a cura di Massimo Confortini

Seconda giornata di campionato e ad Ostia è già derby: domani mattina, alle 9.00, al centro sportivo Eschilo, andrà in scena la gara tra Lupa Roma e Ostiamare. Una gara che non può essere come le altre.

La tensione della vigilia emerge dalle parole di mister Fabrizio Giuliani, tecnico degli Allievi Elite della Lupa, che domani esordirà in casa: “Sarà una partita difficile: innanzitutto perché loro sono nel lotto delle quattro/cinque squadre che lotteranno per l’accesso alle fasi finali, e poi soprattutto perché è un derby. Noi ci siamo allenati bene questa settimana, ho qualche ragazzo acciaccato ma posso dire che la rosa è al completo: ci teniamo a fare una bella figura domani”.

Le due squadre arrivano all’appuntamento con un punto in classifica, visto che entrambe hanno pareggiato all’esordio: la Lupa ha impattato 2-2 a Fregene, rimontando da una situazione che sembrava disperata; l’Ostiamare non ha brillato e all’Anco Marzio contro l’Aurelio è arrivato uno 0-0 che ha deluso nel quartier generale biancoviola, ma ha dato quelle motivazioni che all’esordio, almeno all’apparenza, erano mancate, come ci conferma il d.t.Umberto Carmelino: “Abbiamo tanta voglia di rifarci dopo la brutta gara di domenica scorsa, non tanto dal punto di vista del risultato, quanto della prestazione. Il mister e i ragazzi hanno voglia di far bene e hanno confermato sul campo, in allenamento, questo atteggiamento. Poi si tratta di un derby, un po’ atipico, ma che sentiamo tale. Ci sarà da lottare.”

Mancheranno Volpato e Pitzianti, squalificati dopo le espulsioni rimediate contro l’Aurelio: due assenze pesanti in difesa. In panchina non ci sarà Maurizio Patanella, anche lui squalificato: dovrebbe guidare la squadra Massimo Lana, tenico degli Allievi Fascia B Elite, fresco finalista del XXIX° Torneo Alessandro Lodovichetti.

Appuntamento a domani, all’Eschilo alle ore 9.00 per il primo grande match stagionale che Rete Oro trasmetterà integralmente sul canale 210 del Digitale Terrestre (Rete Oro News).