Academy Grifone, il mister dell’Under 14 Regionale Pietro Parrotto: “Non ci poniamo limiti, vedremo dove saremo a fine stagione”

Academy Grifone, il mister dell’Under 14 Regionale Pietro Parrotto: “Non ci poniamo limiti, vedremo dove saremo a fine stagione”

Dopo tante annate come istruttore della scuola calcio e poi collaboratore tecnico con diversi allenatori dell’agonistica del Grifone, mister Pietro Parrotto ha intrapreso con entusiasmo una nuova sfida con l’Under 14 Regionale della neonata società Academy Grifone.

 

Salve mister, sono ben 8 anni che tra scuola calcio e agonistica collabori con il Grifone. Per tre stagioni al fianco di Valerio Gualdaroni con la conquista dello storico titolo regionale con l’Under 15 Elite. Partiamo dai ricordi che ti porterai sempre con te di tutti questi anni

“Si per 8 anni ho collaborato con il Grifone, possiamo dire che da un punto di vista di allenatore, sono nato e cresciuto al Grifone. I ricordi che porto con me sono tanti e legati alle tante persone che ho incontrato nel mio percorso. Sono giovane e credo che il confronto quotidiano con persone piu grandi e con più esperienza sia uno strumento fondamentale per la crescita. Ho avuto la fortuna di incontrare persone che mi hanno aiutato tanto, in primis Daniele Proietti e Cristian Silvestri.
Le esperienze che ho vissuto sono tante dai primi anni di scuola Calcio, fino ad arrivare a entrare nello staff di Mister Gualdaroni, uno dei migliori Mister in circolazione. A lui deve molto, mi ha dato la possibilità di imparare e creare una metodologia di lavoro. Sono stati 3 anni fantastici, coronati dalla vittoria del titolo U15 che porterò con me per sempre.”

 

Ora invece alleni il gruppo Under 14 Regionale dell’Academy Grifone, società nuova affiliata proprio con il Grifone. Un gruppo formato da quasi tutti ragazzi provenienti proprio dall’attività di base della società di Villa de Massimi. Quali sono le tue prime sensazioni?

“Le sensazioni sono molto positive. Ormai è un mese e mezzo che lavoriamo e sono molto soddisfatto dell’attività svolta fin qui. Ringrazio chi mi ha dato questa possibilità. Farò di tutto per mettere in pratica i tanti anni di lavoro che mi hanno permesso di essere qui oggi.
Il gruppo è formato da ragazzi validi con una grande attitudine al lavoro e all’apprendimento. Sono fortunato a lavorare con loro. Sono sicuro che sarà un anno stimolante in cui tutti avranno la possibilità di crescere ed essere protagonisti.”

 

Sabato è iniziato il campionato ed è arrivata subito una bella vittoria. Che partita è stata? Invece nel prossimo turno sfida in trasferta contro l’Fc Viterbo, che gara si aspetta?

“Si abbiamo iniziato con il piede giusto. Era la prima partita ufficiale per questi ragazzi e l’esordio non è mai facile. Sono contento dell’approccio che abbiamo avuto e del fatto che si sono viste tante cose su cui lavoriamo dal 26 agosto. Nonostante questo, abbiamo tanto su cui lavorare e migliorare. A partire dalla prossima partita in casa del FC Viterbo, che sarà la prima trasferta. È importante dare continuità e aggiungere ogni volta qualcosa. Mi aspetto una bella partita.”

 

Un suo pensiero sul girone A dell’Under 14 Regionale nel quale siete inseriti e che obiettivi vi siete posti per la stagione?

“Credo che ogni girone possiede le proprie insidie e difficoltà. A maggior ragione nel campionato U14 dove i ragazzi si affacciano per la prima volta a un percorso agonistico. Affronteremo ogni partita con impegno e determinazione e soprattutto con passione e divertimento, cose che non devono mai mancare nel settore giovanile.
L’obiettivo è quello di migliorarci e crescere giorno dopo giorno, facendo tesoro di tutte le esperienze che incontreremo in gara e durante la settimana. La crescita dei ragazzi è al primo posto. Per quanto riguarda i risultati non ci poniamo limiti, vedremo dove saremo a fine stagione. Grazie e buona stagione a tutti.”