a cura di VALERIO D’EPIFANIO
AGGIORNAMENTO DELLE 11,45: Federico Coculo, presidente del Real Pomezia Divino Amore, dopo aver avuto l’ultimo colloquio con Andrea Persia ufficializza: “Ora possiamo renderlo ufficiale e non ci sono più dubbi: Andrea Persia é il nuovo allenatore del Real Pomezia e lo dico con estremo piacere. Ha declinato proprio in mattinata l’offerta giunta da una società sicuramente più blasonata della nostra ed é molto carico per il suo nuovo incarico. Ha ottime idee, non parlo di scommessa ma sicuramente forse qualcuno si sarebbe aspettato un tecnico di maggiore esperienza. Io credo in lui e sono convinto che farà bene. Gli faccio un grande in bocca al lupo ed ora per noi comincia una nuova partenza per la stagione 2013-2014”.
Il passaggio di Francesco Punzi al Rieti ha lasciato sicuramente l’amaro in bocca a chi pensava di rivederlo ai nastri di partenza della prossima stagione alla guida del Real Pomezia Divino Amore. In primis la società stessa con cui il tecnico aveva un accordo verbale poi saltato all’improvviso qualche giorno fa a causa della richiesta arrivata dalla società reatina che ha cambiato tutte le carte in tavola. Ma nel calcio si sa, può succedere di tutto e quindi i presidenti Coculo e Boeri, il dg Peri e il ds Sopranzetti si sono riattivati immediatamente alla ricerca del “dopo Punzi”.
Una situazione sicuramente complessa con l’accordo che sembra ormai essere molto vicino. In giornata dovrebbe esserci l’accelerata definitiva con Andrea Persia, allenatore che ha guidato la Berretti dell’Aprilia nell’ultima stagione e in passato ha avuto trascorsi anche con l’Urbetevere.
Tra i candidati nella rosa del post-Punzi c’era anche Marco Ferretti ma sembra che proprio Persia abbia ormai prevalso nella corsa alla panchina del Real Pomezia Divino Amore. L’ufficialità ancora non c’é e non la daremo fin quando non avremo le parole ufficiali da parte della società anche perché le indiscrezioni vogliono che Persia fosse ambito anche dall’Anziolavinio. La scelta di Andrea Persia da parte del Real Pomezia rispecchia comunque la ricerca di un campionato sereno che permetta alla squadra di far crescere i giovani valorizzando quei giocatori che potranno essere messi in luce anche quest’anno.
Persia ad un passo dalla guida del Real Pomezia Divino Amore: il dopo-Punzi é quasi ufficiale a meno di clamorosi risvolti improvvisi che, considerando il modus operandi dell’ex allenatore accasatosi qualche giorno fa a Rieti, sono sempre dietro l’angolo.