Albalonga, bomber Ingretolli: “Sacrificio e unione per vincere a Nocera Inferiore”

Albalonga, bomber Ingretolli: “Sacrificio e unione per vincere a Nocera Inferiore”

Il primo colpo vincente dell’Albalonga in campionato è “di prestigio”.

La squadra di mister Pino Ferazzoli, nell’anticipo di sabato, ha violato il difficilissimo campo della Nocerina con un bel 2-0. Dopo il gol di Mathieu Coquin, è stato il bomber classe 1994 Cristiano Ingretolli a siglare il raddoppio (sempre nel finale di primo tempo) e a indirizzare la gara verso il team castellano.

“Contro la Nocerina abbiamo fatto davvero un’ottima prova, ma sapevamo di poter fare bene – dice l’attaccante al suo secondo anno in maglia azzurra – Si sono visti spirito di sacrificio e forte compattezza, aspetti che sono stati determinanti per portare a casa i tre punti. Una vittoria che ci dà sicuramente ulteriore consapevolezza: siamo un ottimo organico e dobbiamo lavorare ancora di più senza abbassare la guardia”.

Ingretolli ha rotto il ghiaccio a livello personale: “E’ stato il mio primo gol, ma quello che mi interessa più di tutto è che le mie reti possano portare punti alla squadra”. Per l’Albalonga non c’è molto tempo per godersi l’importante successo in terra campana visto che domani si torna subito in campo per la quarta giornata di campionato.

Gli azzurri, che giocheranno ancora al “Francesca Gianni” di San Basilio non essendoci la possibilità di tornare “a casa” in tempi rapidi, ospiteranno la Palmese che nelle prime tre giornate ha collezionato due punti: “Sarà un altro test importantissimo in cui dobbiamo dare continuità al bel successo di sabato scorso. La Palmese è una squadra solida e fastidiosa come tutte quelle che affronteremo quindi ci vuole massima attenzione, ma soprattutto dovremo mettere di nuovo in campo unione e sacrificio come abbiamo fatto nelle prime partite stagionali, considerando anche quella di Coppa Italia”.

Ingretolli conclude parlando delle prospettive stagionali dell’Albalonga: “Siamo una squadra forte che può dare filo da torcere a tutti: pensiamo di poter dire la nostra in questo campionato, ma la strada è lunga e siamo alle battute iniziali. Al momento dobbiamo solo concentrarci nel dare il massimo in ogni singolo allenamento e ragionare partita dopo partita, poi tireremo le somme”.

Area comunicazione Albalonga