L’Albalonga ha rimediato la seconda sconfitta stagionale in modo rocambolesco. Gli azzurri hanno ceduto per 3-1 sul campo del Sassari Latte Dolce, un k.o. che ha lasciato l’amaro in bocca in casa castellana: “Abbiamo fatto una prestazione importante, in special modo nel secondo tempo, quindi rimane il rammarico per non aver conquistato punti – dice il direttore sportivo Giorgio Tomei – Nel primo la sfida è stata equilibrata e poco prima del gol del vantaggio degli avversari, arrivato su una ripartenza, il portiere di casa aveva fatto un grande intervento su Manca. Nella ripresa, poi, abbiamo dominato creando almeno tre opportunità macroscopiche prima del gol del pareggio di Cardoselli. Nel finale anche un pareggio ci sarebbe stato stretto, invece nell’unica occasione creata gli avversari hanno segnato il gol del 2-1 e a quel punto, buttandoci in avanti alla ricerca del nuovo pareggio, abbiamo subito la terza rete”.
L’Albalonga è scivolata al quarto posto stante il sorpasso della Nocerina, ma rimane comunque in una posizione di alta classifica: “Il bilancio dopo undici partite è positivo – dice Tomei – Siamo collocati in un girone con due squadre con organici estremamente importanti e quindi per stare in scia a queste squadre bisogna sbagliare pochissimo. Rimane il rammarico di qualche punto lasciato per strada, ma siamo contenti del rendimento della squadra. Pronostici chiusi in questo campionato? Il calcio è un gioco particolare, dobbiamo pensare a noi stessi cercando di vincere più partite possibili e a marzo vedere dove siamo posizionati in classifica”.
Nel prossimo turno l’Albalonga vivrà una esperienza particolare ovvero quella di giocare una partita interna (calendario alla mano), ma in trasferta: “Giocheremo in casa, ma da ospiti contro l’Atletico Lodigiani – sorride Tomei – Purtroppo non poter giocare ad Albano è un dispiacere immenso e qualcosa indubbiamente ci toglie, ma sono accadute cose più grandi della volontà della società e ora addirittura il Comune è anche sotto commissario, quindi non possiamo fare altro che attendere. L’Albalonga ha comunque trovato una struttura importante dove affrontare questo campionato e poter esprimere un buon calcio. Domenica affronteremo un avversario reduce da una bella vittoria contro la Palmese, guidato da un allenatore come Mariotti che è stato due anni con noi. È chiaro che abbiamo voglia di ripartire a livello di risultato facendo bottino pieno”
Area comunicazione Albalonga





