Albano (Rm) – L’Albalonga dà continuità al successo interno contro il Budoni e aggiunge un altro pari sul campo del Montespaccato. Ma l’1-1 finale ha lasciato un po’ di rammarico in casa castellana come conferma Daniel Giampaolo, attaccante classe 1995: “Abbiamo fatto un grande primo tempo, ritrovandoci sotto un po’ per caso con un gol subito poco prima dell’intervallo. Nella ripresa abbiamo messo in campo tutto quello che avevamo, vedendoci annullare una rete a Sfanò senza capirne bene il motivo. Alla fine è un punto che ci sta stretto, ma ce lo teniamo e guardiamo avanti”.
Giampaolo si è aggregato al gruppo di mister Ruggero Panella da circa due mesi: “Nella prima parte di stagione ero a Chieti (sempre in serie D, ndr) dove dopo le prime partite ho rimediato uno stiramento e successivamente ho avuto una ricaduta. Volevo riavvicinarmi a casa (l’attaccante è di Guidonia, ndr) perché a brevissimo diventerò papà e quando è uscita l’opportunità dell’Albalonga, che comunque mi aveva cercato già a inizio stagione, sono stato molto felice. Nel Lazio avevo giocato in serie D solo con l’Anzio diversi anni fa prima di fare molte esperienze in giro per l’Italia, ma questa è una società molto seria e ambiziosa e poi ho trovato un gruppo bellissimo, fatto di ragazzi genuini che mi hanno accolto subito come se fossi uno di loro da tempo. Mister Panella? Con lui ho giocato contro in Eccellenza anni fa, è una persona squisita e diretta oltre ad essere molto competente”.
Giampaolo sta inseguendo il suo primo gol ufficiale con la maglia dell’Albalonga: “Mi manca parecchio com’è normale che sia per un attaccante, ma al di là della soddisfazione personale cerco di aiutare la squadra e poi l’importante è che si faccia risultato”.
Nel prossimo turno la formazione azzurra ospiterà il Real Monterotondo: “E’ una partita abbordabile solo sulla carta, ma in campo non è sempre così e bisogna entrare con la massima determinazione. Vogliamo dare continuità agli ultimi quattro punti in due partite. La classifica? L’Albalonga deve guardare in casa sua: la squadra è molto forte e la posizione attuale non rispecchia questi valori”.
Area comunicazione Albalonga





