Albalonga, Marco Sfanò sui pareggi: “Siamo duri da piegare, ma serve uno sforzo in più”

Albalonga, Marco Sfanò sui pareggi: “Siamo duri da piegare, ma serve uno sforzo in più”

Quarto pareggio in cinque gare di campionato per l’Albalonga. I ragazzi di mister Giuseppe Ferazzoli hanno impattato 1-1 sul campo del Budoni nel match di domenica.

Ci teniamo stretti questo punto perché arrivato al termine di una gara tosta e al cospetto di un avversario complicato – dice Marco Sfanò, difensore centrale classe 1988 – Il bicchiere lo vedo mezzo pieno perché siamo andati in svantaggio, ma siamo stati bravi a recuperare in fretta grazie al rigore di Bensaja, poi nel recupero del secondo tempo potevamo anche vincerla. Questo, comunque, è un pareggio diverso dai due ottenuti in casa che hanno lasciato maggiori rimpianti per la mole di occasioni create”.

L’Albalonga si trova a sette punti, ma la classifica del girone G è cortissima e testimonia il grande equilibrio che c’è: “Continuiamo ad essere imbattuti e in questo discorso ci metto anche la partita di Coppa Italia contro il Sora e tutte le amichevoli pre-campionato: evidentemente questa è una squadra dura da piegare. Al tempo stesso sappiamo che i pareggi non arricchiscono troppo la classifica e quindi dobbiamo alzare l’asticella anche se le prestazioni non sono mai mancate fino a questo momento”.

L’ex Guidonia parla del suo inserimento all’interno del gruppo castellano: “Ho trovato un ambiente sano dove si lavora molto bene. Inoltre a livello di spogliatoio è rimasto l’ossatura della squadra che nella seconda parte dello scorso campionato aveva fatto molto bene e anche per i nuovi arrivati l’inserimento in un gruppo consolidato avviene in modo più semplice”.

Sfanò parla anche del grande equilibrio che si nota dai risultati del girone G: “Negli ultimi anni c’è sempre stato, anche le super favorite faticano a imporsi. Per questo è importante rimanere attaccati alle prime posizioni nella prima parte di campionato e poi giocarci le nostre carte”.

L’Albalonga inizierà a preparare la sfida “interna” di domenica prossima al “Francesca Gianni” di San Basilio contro il Montespaccato: “Al momento loro occupano l’ultimo posto e quindi metteranno tutto quello che hanno per cercare di fare punti, ma anche noi scenderemo in campo col solo obiettivo di vincere. Sono le classiche sfide-trappola che bisogna affrontare con una concentrazione molto alta, ma siamo fiduciosi di poter fare un’altra buona gara”

Area comunicazione Albalonga