Albalonga, Ruggero Panella: “Questo gruppo è forte, grazie ai ragazzi per la disponibilità”

Albalonga, Ruggero Panella: “Questo gruppo è forte, grazie ai ragazzi per la disponibilità”

L’Albalonga ha voltato pagina… nel segno della continuità. Separate le strade con mister Pino Ferazzoli (che è stato salutato sui social del club castellano con un sincero messaggio di dispiacere per la conclusione di questa avventura insieme), la società del presidente Bruno Camerini ha optato per una soluzione interna e ha affidato la panchina al vice Ruggero Panella, uno che nella storia calcistica dell’Albalonga ha avuto un ruolo importante già da giocatore.

“Sono stati giorni di grandi emozioni. Quest’estate non avrei valutato le opzioni di allenare altrove perché ero felice di affiancare per il secondo anno consecutivo mister Ferazzoli, che ho sentito anche nei giorni successivi all’epilogo del suo rapporto con la società e si è dimostrato una volta di più una persona dallo spessore umano incredibile. Per me è stato bellissimo avere un simile attestato di fiducia dal presidente Bruno Camerini e dal direttore sportivo Giorgio Tomei ed è veramente un lusso allenare un gruppo così forte, anche se purtroppo non sono partito col piede giusto sul campo del Monastir”.

Dalla trasferta in terra sarda, nonostante il vantaggio di Manca, l’Albalonga è tornata senza punti. “Era stata una partita molto equilibrata e senza grandi emozioni fino al nostro gol nella prima metà del secondo tempo. Ma a quel punto ci siamo auto-penalizzati con due errori sugli sviluppi di altrettanti calci d’angolo. Quello è un punto dolente su cui dobbiamo assolutamente migliorare e lo possiamo fare solo lavorando”. Panella guarda avanti e cioè alle prossime due (durissime) gare prima della sosta natalizia: “Giocheremo contro le prime due della classe, prima il Trastevere in casa e poi la Scafatese fuori. I risultati dell’ultimo periodo non ci sorridono, ma ci faremo trovare pronti: queste due partite potrebbero rappresentare la giusta scintilla per rilanciarci. Saranno due partite dure, ma l’obiettivo è farle diventare difficili per i nostri avversari”.

Panella ribadisce l’alta fiducia nelle qualità del gruppo: “Innanzitutto ringrazio tutti i ragazzi per l’enorme disponibilità che mi hanno dato sin dal primo momento, l’ho detto a loro nello spogliatoio e lo faccio anche pubblicamente. L’obiettivo di una società come l’Albalonga è fare sempre il massimo e stare nei piani alti della classifica. Il periodo col mercato aperto è sempre delicato, le dinamiche sono molteplici e possono cambiare tante situazioni. Ma questo è un gruppo forte e sono contento di avere questi ragazzi a disposizione”