ALBALONGA-VIS ARTENA, L’ARBITRO SARA’ IL MONZESE TREMOLADA

ALBALONGA-VIS ARTENA, L’ARBITRO SARA’ IL MONZESE TREMOLADA

Lo avevamo preannunciato già domenica nel corso dell’ultima puntata di “Sport in Oro” ed oggi è arrivata la certificazione ufficiale da parte dell’AIA.

A dirigere la finalissima di Coppa Italia di Eccellenza tra Albalonga e Vis Artena in programma domani pomeriggio alle ore 14:30 a Frascati sarà un arbitro proveniente da fuori regione, il signor Paride Tremolada della sezione di Monza (nella foto).

Un evento in qualche modo storico per il nostro calcio, visto che in anni recenti non era mai accaduto che uno tra gli eventi più attesi del nostro calcio fosse affidato ad una giacchetta nera non laziale.

Appartengono invece alla nostra regione gli assistenti che coadiuveranno l’arbitro brianzolo.

Si tratta di Luca Pantano di Frosinone, che domenica scorsa ha collaborato con il romano D’Ascanio per Lepanto Marino-Vjs Velletri, e di Francesco Pio Aucello di Roma 2, che due giorni fa ha affiancato il pontino Viglianti in Sporting Città di Fiumicino-Real Monterosi.

Per Tremolada sarà la prima direzione nel Lazio.

Numeri importanti invece per i due assistenti.

Pantano è stato già impiegato venticinque volte in stagione tra Eccellenza, Promozione e Coppa Italia.

L’assistente ciociaro ha già incrociato due volte la strada della Vis Artena: prima in Coppa Italia nell’andata dei Sedicesimi di Finale con la Semprevisa (1-1 a Carpineto Romano con reti di Longo e Lucarini, ndr), poi in campionato, lo scorso 21 dicembre, quando i rossoverdi ottennero medesimo risultato in casa contro la Nuova Itri.

Nessun precedente stagionale invece per Pantano con l’Albalonga.

L’unica volta che gli è accaduto di vedere all’opera gli azzurri risale al 2 febbraio 2014, quando la formazione allora allenata da Lauretti giocò e perse all’Abbafati per 1-0 con il Lariano.

Venticinque sono anche i gettoni di presenza stagionali di Aucello, il quale ritroverà le squadre di Gagliarducci e Granieri a distanza di quasi due mesi dal confronto diretto in campionato.

L’assistente romano coadiuvò infatti l’arbitro Petracca in occasione del corposo successo dei castellani sul campo della Vis Artena.

Pantano ed Aucello sono stati testati e selezionati, dopo essere stati visti all’opera insieme lo scorso 11 gennaio al “Torlonia” di Palombara, quando collaborarono con l’arbitro Ubaldi di Roma 1 per Cre.Cas.-Monterotondo.