Dopo lo stop dei campionati e le relative scelte del Consiglio Federale su promozioni e retrocessioni, le società di Serie D iniziano a pianificare il futuro.
L’Albalonga del Presidente Camerini, dopo aver annunciato la fusione con il Cynthia, nella serata di ieri dovrebbe aver trovato l’accordo con il tecnico Mauro Venturi, che insieme a tutto il suo staff, rimarrebbe alla guida della neonata CynthiaAlbalonga, anche per la prossima stagione. Venturi, reduce da un ottimo campionato chiuso al quarto posto con 45 punti, salvo ripensamenti dell’ultimo momento, guiderà la società castellana nel prossimo campionato di Serie D.
Mentre Aldo Gardini lascia dopo due annate indimenticabili il Lanusei.
Queste le sue parole: “Alla Società che ha sempre riposto in me la massima fiducia, ai Direttori Sportivi, allo staff medico e tecnico formato da collaboratori esemplari, ai ragazzini terribili per lo strepitoso campionato dello scorso anno, alla squadra che quest’anno ha raggiunto l’obiettivo prefissato ad inizio stagione, agli impagabili tifosi che ci hanno sostenuto affrontando anche lunghissime trasferte dico: GRAZIE!
Oggi le nostre strade si dividono, ma sicuramente questi due anni fantastici trascorsi insieme resteranno per sempre tra i miei ricordi più cari”.
Invece Pino Ferazzoli riparte dal Gelbison, dopo che nella passata stagione aveva allenato l’Agropoli.
Di seguito il comunicato della società della provincia di Salerno:
“La società del Presidente Maurizio Puglisi ha deciso di affidare la guida della rosa Rossoblu per la nuova stagione calcistica 2020 – 2021 a Giuseppe Ferazzoli, ex calciatore di serie A nella rosa del Piacenza ed ex calciatore del Taranto con 30 presenze in Serie B nella stagione 1991/92. Lo scorso anno sulla panchina dell’Agropoli, da allenatore vanta esperienze in club dilettantistici e professionistici tra cui Triestina, Castel di Sangro, Rieti, Aversa Normanna, Aprilia, Isola Liri, Cisco Lodigiani, Torres di Lega Pro. Nella stagione 2016/2017 è stato vice allenatore di Del Neri all’Udinese in serie A. Nato a Roma il 16 maggio del 1966, Ferazzoli è stato un calciatore di lunga militanza (dalla C alla serie A passando da Taranto e Piacenza) ed oggi è tra i più esperti conoscitori della terza serie, oltre che un attento coltivatore di giovani talenti. Soddisfatto il direttore sportivo Nicoló Pascuccio “sono contento della scelta societaria. Puntiamo su una figura di esperienza che ci farà fare grandi cose “. Il nuovo allenatore sarà presentato ufficialmente nei prossimi giorni. Nel presentare il nuovo allenatore, la società ringrazia mister Luigi Squillante che ha guidato la rosa Rossoblu negli ultimi mesi di campionato”.
