Allievi Elite, 15^ giornata: la N.T.T.Teste frena ed il Savio scappa, Vigor Perconti sempre più in fuga

Allievi Elite, 15^ giornata: la N.T.T.Teste frena ed il Savio scappa, Vigor Perconti sempre più in fuga

GIRONE A

Classifica corta – La prima giornata del 2017 accorcia la classifica dal secondo posto in giù permettendo così al Savio di riallungare.

I blues di Bolic, infatti, era gli unici a non essere coinvolti in scontri diretti ed hanno portato a casa il bottino pieno dal Ciccaglioni di Rieti con le reti di Nicoletti, Canepa e Sebastianelli. 

La prima sconfitta in campionato sembra essere già stata digerita dalla banda Bolic, che approfitta del pareggio dei rivali della N.T.T.Teste per riportarsi a +4 sui rossoblu: la formazione di Corsi riacciuffa con due rigori di capitan Angeli l’ottimo Aurelio Fiamme Azzurre di Marinelli che conduceva al Candiani per 2 a 0.

Si infiamma anche la lotta al terzo posto con 3 squadre a quota 31 punti:il Ladispoli, sconfitto per la prima volta in casa dalla Romulea, viene agganciato proprio dagli amaranto oro di Belardo e dal Tor di Quinto, che ha guadagnato un buon punto contro un’Ostiamare coraggiosa e sfortunata nel finale di gara.

Salvezza – In coda successi di vitale importanza per Civitavecchia e Totti S.S.

I nerazzurri di Brandolini vincono la battaglia con il Campus Eur per 3 a 2 e si risollevano a 18 punti in classifica; la Totti S.S., invece, si sbarazza del G.Castello grazie alla doppietta di Valeriani e supera l’Ottavia, sconfitta dal Grifone Monteverde dopo l’illusorio vantaggio di Vitelli.

Lo scontro diretto tra San Paolo Ostiense e Montefiascone termina sull’uno a uno, con Indorante che risponde nei minuti finali al vantaggio di Ivasiv.

GIRONE B

Grande fuga – Continua la marcia irrefrenabile della Vigor Perconti di Luigi Miccio che batte la Lodigiani seconda in classifica e, grazie al concomitante pareggio dell’Urbetevere con il FutbolClub, allunga a +10 sui gialloblu e +11 sui Reds, raggiunti in terza posizione dal sorprendente Atletico Kick Off.

I bianconeri di Valerio vincono il derby di Centocelle con il Certosa e mettono in fila la quarta vittoria consecutiva, la settima nelle ultime nove gare che vale l’aggancio alla piazza d’onore.

Poco dietro tengono il passo sia l’Accademia Calcio Roma, vittoriosa sull’Albalonga grazie al goal allo scadere di Jemielty, e la Polisportiva Carso, vincente nel recupero sul difficile campo del Città di Ciampino con la rete, bellissima, di Salemi.

Play-out – Nella parte bassa della classifica si disputavano tre scontri diretti.

Vittorie casalinghe per P.C.Ferentino e Sermoneta, rispettivamente ai danni di San Lorenzo e e Pro Roma; successo esterno, invece, per il Giardinetti, che si impone per 4 a 2 sul difficilissimo campo di SS Michele e Donato con la tripletta di uno straordinario Panariello.