GIRONE A
L’ottavo turno di ritorno del campionato sancisce l’allungo in vetta della capolista Savio, esagerato contro il fanalino di coda G.Castello.La formazione di Bolic, alla settima vittoria consecutiva, porta a +5 il margine di vantaggio sulla N.T.T.Teste, fermata nuovamente sul pari dal Campus Eur: la squadra di Corsi va due volte avanti, ma Galeoni e Marini confermo l’ottimo trend dell’undici di Basoccu contro le big.
Il terzo posto, al contrario dei primi due, proprio non vuol saperne di avere un proprietario fisso.
Questa settimana sul podio troviamo nuovamente il Tor di Quinto, vittorioso nella pomeridiana sulla Totti S.S. grazie ad un lampo di Sornoza, seguito ad un punto di distanza dal Ladispoli, corsaro sul campo del San Paolo Ostiense con un sonoro 4 a 0.
Le formazioni di Basili e Micheli devono ringraziare l’Ostiamare, che mette a segno il colpaccio di giornata battendo, in rimonta, l’ex terza in classifica, la Romulea: Cipriani porta in vantaggio gli amaranto oro, poi un’autorete e la doppietta del solito scatenato Tesone portano i tre punti alla banda Mussoni, nuovamente in lizza per i play-off. Tra i biancoviola spicca anche la prova di Dioguardi, andato in prestito alla Lazio per il Torneo Città di Arco Beppe Viola.
A centro classifica pirotecnico 3 a 3 tra Grifone Monteverde e Civitavecchia, mentre Aurelio e Rieti chiudono il loro incontro a reti bianche.
Non disputata a causa del maltempo, infine, Montefiascone – Ottavia.
GIRONE B
Nel secondo raggruppamento non fa più notizia la vittoria della Vigor Perconti, che strapazza il San Lorenzo con un rotondo 7 a 0. Tra i marcatori il solito Kone, volato in prestito alla Lazio per il Torneo Città di Arco Beppe Viola.
Dietro ai blaugrana succede di tutto.
L’Urbetevere corona la rincorsa al secondo posto battendo nel big-match di giornata la Lodigiani: una rincorsa in tutti i sensi per la compagine di Ripa, in rimonta sui Reds in inferiorità numerica grazie alla perla di Pascarella sul gong.
Una sconfitta molto dolorosa, al contrario, per la formazione di Dari, scavalcata in classifica anche dall’Ateltico Kick Off, che fa il suo dovere al Vittiglio contro il fanalino di coda Pro Roma.
Accorciano sul podio anche la Polisportiva Carso, all’ultimo respiro sul FutbolClub con il goal di bomber Zimbardi, e l’Accademia Calcio Roma, che si giocherà il tutto per tutto nelle prossime due giornate. La formazione di Moro liquida il Città di Ciampino nella pomeridiana e mette nel mirino proprio i pontini e la Lodigiani, prossime avversarie in campionato.
Il P.C.Ferentino ed il Certosa si partiscono la posta in palio mettendo in cascina un punto utile per la salvezza, mentre il due a due tra Albalonga e Giardinetti va stretto ai padroni di casa, rimontati nel finale dalla rete di Panariello.
Non disputata, infine, Sermoneta – SS Michele e Donato.




