Allievi Elite, 24^ giornata: si accende la lotta salvezza, il meglio deve ancora venire…

Allievi Elite, 24^ giornata: si accende la lotta salvezza, il meglio deve ancora venire…

GIRONE A

Con Savio e Tor Tre Teste impegnate domani contro Romulea e Grifone Monteverde, il nono turno di ritorno è stato animato dalla lotta per la terza piazza.

Tutte le pretendenti all’ultimo posto play-off hanno fatto bottino pieno nei loro rispettivi incontri, lasciando le distanze in classifica invariate in attesa del big match del Campo Roma.

Tor di Quinto ed Ostiamare tornano con i 3 punti dal Don Calabria e dall’Ivo di Marco, dove Aurelio ed Ottavia hanno provato a frenare, senza buon esito, la corsa delle formazioni di Basili e Mussoni. Il Ladispoli, al contrario, ha dovuto sudare le proverbiali sette camice per liquidare il Civitavecchia, arresosi solamente al guizzo di Mastropietro al 3′ di recupero.

Conferma il suo ottimo momento il Campus Eur, che supera senza patemi d’animo il Montefiascone tra le mura amiche con le reti di Galeani, Flammini e Marrella, al nono centro stagionale.

In coda sia il San Paolo Ostiense che il G.Castello riportano due successi che rilanciano le loro chance di salvezza: i rossoblu di Alfonsi si impongono con autorità sulla Totti S.S. scavalcandola in classifica all’undicesimo posto, mentre la formazione di Campisano strapazza il Rieti e lo avvicina al quindicesimo posto, utile per disputare il play-out.

GIRONE B

Anche nel secondo raggruppamento bisognerà attendere l’esito delle due gare di mercoledì per definire la zona alta della classifica.

Continua senza sosta la marcia trionfale della Vigor Perconti, che potrebbe già festeggiare l’approdo matematico alle finali qualora la Lodigiani dovesse uscire sconfitta dalla sfida contro l’Accademia Calcio Roma. I blaugrana di Miccio liquidano con un tondo 5 a 0 il Certosa, confermandosi la solita macchina da goal: nel girone di ritorno Fratini e compagni hanno messo a segno ben 29 reti, subendone appena 3.

In seconda posizione si riaffaccia l’Atletico Kick Off, due a zero all’Albalonga,in attesa della partita tra Polisportiva Carso ed Urbetevere, decisiva per la squadra di Simonetta per tentare di rientrare in zona play-off.

Dopo due sconfitte rialza la testa il Città di Ciampino, successo all’inglese sul Sermoneta, mentre bissa l’affermazione della scorsa settimana il SS Michele e Donato, che grazie alla doppietta di Ceti si aggiudica la sfida con il P.C.Ferentino.

In zona rossa boccata d’ossigeno per Giardinetti, a -1 dall’undicesimo posto grazie alla rete di Colafrancesco che gela il FutbolClub, e Pro Roma, in rimonta sul San Lorenzo con annesso aggancio al quindicesimo posto proprio sulla formazione di Greco.