L’ottavo turno di campionato della categoria Allievi è stato tutt’altro che interlocutorio.
Andiamo a vedere cosa è successo, nel dettaglio, in entrambi i gironi…
GIRONE A
Aggancio – Al termine dell’ottava giornata troviamo due squadre appaiate al primo posto.
A causa del pareggio interno maturato contro il Campus Eur, la N.Tor Tre Teste è costretta a condividere la prima piazza con il Savio: i blues di Bolic, infatti, vincendo per 4 a 1 sul campo del G.Castello con le reti di Podda, Moretti, Mancini e De Masi, agganciano i rossoblu in vetta alla classifica.
Il big-match, invece, era di scena al Campo Roma.
Mussoni nel pre-gara aveva chiesto coraggio e carattere ai suoi e non è stato smentito: sotto di due gol in virtù dei gol di Pellegrini (ex della gara) e Losani contro la Romulea, i biancoviola acciuffano il pareggio grazie alle reti di Giachè e Guidi.
Un black out che costa caro alla Romulea, ospite domenica prossima al Vianello contro il Savio capolista.
Torna alla vittoria il Ladispoli, che dopo il buon pareggio con il Tor di Quinto si sbarazza con il minimo sforzo del San Paolo Ostiense: ai tirrenici di Micheli è sufficiente la zampata di Bonafede per portare a casa l’intera posta in palio.
Anche la squadra di Basili torna a vincere dopo due turni di magra.
Il Tor di Quinto, infatti, si impone alla Longarina sulla Totti S.S. per 2 a 1 e prova a reinserirsi nella corsa play-off.
Parità – L’uno ad uno del Candiani non è stato l’unico pareggio di giornata.
Con lo stesso punteggio, infatti, sono terminate anche le sfide del Villa dei Massimi e del Di Marco.
Il Grifone Monteverde si ferma a tre vittorie consecutive in virtù del pareggio casalingo con il Civitavecchia: a Bosson risponde Mondelli ed un super Galimberti nega i 3 punti ai locali.
L’altro pari è quello dello scontro salvezza tra Ottavia e Montefiascone, che non si fanno male e restano nelle zone basse della classifica.
Chi invece riesce a risollevarsi da quelle zone è l‘Aurelio, che cala il tris sul derelitto Rieti e si porta a quota 10 in classifica.
GIRONE B
Prove di fuga – L’ottavo turno sorride soprattutto a due squadre: Vigor Perconti ed Urbetevere.
I blaugrana di Miccio ringraziano proprio i gialloblu per l’allungo in classifica sulla Lodigiani: i reds, infatti, sono stati sconfitti alla Borghesiana proprio dalla squadra di Ripa, che li aggancia in seconda posizione.
Pellecchia, Zappalà e Capparella fanno gioire l’Urbetevere, mentre la Lodigiani trova la prima sconfitta stagionale.
Parlavamo della Vigor Perconti, ora a + 4 sulla coppia posizionata al secondo posto: contro il San Lorenzo non c’è stata storia come conferma il 6 a 0 finale.
L’altra gara d’alta classifica era quella tra Città di Ciampino ed Accademia Calcio Roma: agli ospiti è sufficiente un missile di Mascoli per uscire dal Superga con i 3 punti; la squadra di Di Luigi, invece, deve migliorare il suo score offensivo, visto che in 8 giornate sono state solo 5 le reti segnate dagli aeroportuali.
Fa un grande balzo in avanti anche la Polisportiva Carso, eroica con il FutbolClub: gli oranje alla fine del primo tempo erano in vantaggio per 2 a 0, nel secondo tempo, però, la squadra di Simonetta cambia marcia e rimonta lo svantaggio con le realizzazioni di Zimbardi, Duffy e Ciccarelli.
Frenata – Non riescono a dare continuità ai loro splendidi cammini sia l’Albalonga che il San Michele e Donato, fermate entrambe da due pareggi a reti bianche rispettivamente con Giardinetti e Sermoneta: un po’ di sfortuna ha influito sui risultati, visto che castellani e pontini potevano raccogliere qualcosa in più per la mole di gioco prodotta.
Prova, invece, a dare continuità al suo percorso l’Altetico Kick Off, che perviene alla seconda vittoria consecutiva, e fondamentale, contro il Pro Roma: in rete per i bianconeri Notaro e Tolli, tre punti importantissimi per allontanarsi dalla zona play-out.
Vittoria ritrovata dopo 1 mese, infine, per il Certosa, che sconfigge per 2 a 1 il P.C.Ferentino ed affianca a 10 punti proprio l’Atletico Kick Off.