ALLIEVI ELITE : CONTINUA LA CORSA DEL FUTBOLCLUB ED ORA E’ FINAL SIX

ALLIEVI ELITE : CONTINUA LA CORSA DEL FUTBOLCLUB ED ORA E’ FINAL SIX

 

a cura di Liliana Nicoletta

 

Grande tensione sugli spalti del Futbolcampus, per un match al cardiopalma che vede volare gli orange di mister Baronio, nei “magnifici sei”, a Chianciano per giocarsi il titolo di Campioni d’Italia; soddisfazione doppia per il Lazio che può vantarsi della partecipazione per il titolo anche per la categoria dei Giovanissimi Elite del Savio .

La formazione di Mister Baronio mette subito le cose in chiaro, lottando per il vantaggio già dai primi minuti di gioco ; al 5’ pt infatti, arriva il primo brivido: Scorta supera bene la difesa ospite, suggerimento per Fratini che, a testa bassa, non vede il compagno libero in area di rigore, permettendo così alla difesa del San Sepolcro, di rientrare e fermare il pericolo appena creato.

Il Futbolclub gioca meglio e più volte si avvicina alla porta difesa dal portiere Sacconi utilizzando un gioco veloce e preciso, d’altro canto il San Sepolcro si difende bene e aspetta il momento giusto per affondare e far male ai padroni di casa .

Al 18’ pt , infatti, il San Sepolcro si porta all’attacco con Barbagli che si libera del proprio marcatore sulla fascia destra sfruttando la sua grande velocità, al momento del passaggio, però , il Futbol sale bene mettendo Tavernelli in posizione d’offside.

Azione fotocopia dall’altra metà del campo, questa volta a trovarsi in fuorigioco è il capitano orange Impallomeni.

Il San Sepolcro comincia ad attaccare con più cattiveria ma, a sbarrargli la strada, vi è una grande difesa guidata in più occasioni da un attento Siciliano ; al 25’ pt è proprio il numero 6 a superarsi con un doppio intervento difensivo, prima in scivolata ai danni dell’attaccante Barbagli e poi in copertura su Taverelli.

Il primo tempo si chiude con gli orange all’attacco dopo un “numero” d’Impallomeni finito con un tiro al volo terminato di molto a lato.

I giocatori rientrano sul rettangolo verde; la prima azione pericolosa del secondo tempo è affidata agli orange, che conquistano un corner al 2’ st , Fratini effettua un violento colpo di testa con sfera che s’infrange sul guanto del portiere Sacconi che salva il risultato con una grande parata in tuffo da distanza ravvicinata; palla di nuovo in angolo. Mucchio selvaggio in area di rigore del San Sepolcro; Chiti è il più lesto di tutti, sfrutta un rimpallo calciando in porta, questa volta l’estremo difensore non può nulla e palla in rete : è 1 – 0.

Il San Sepolcro prova a riportare l’equilibrio sfruttando dei calci piazzati poco dopo il limite dell’area, occasioni che però non impensieriscono il portiere Nota attento ad intervenire in più momenti.

Al 31’ st occasione per Craxi, difesa attenta e palla in angolo. Angolo concretizzato nuovamente nel miglior modo per il Futbolclub, che porta gli orange ad un doppio vantaggio siglato Craxi; l’attaccante, partito dalla panchina, incorna violentemente la sfera e sigla il 2 a 0 per i suoi.

Il Futbol al 40’st ha sui piedi la palla del 3 – 0 ma la stanchezza si fa sentire e Bernardi, dopo una lunga cavalcata partita, da centrocampo, non riesce ad indirizzare la sua conclusione; palla fuori.

Per il direttore di gara è tutto, finisce 2 – 0 al Futbolcampus; ora i ragazzi di mister Baronio sono una delle migliori 6 squadre d’Italia ma il cammino è ancora lungo prima di raggiungere la vetta tanto attesa .

 

Futbolclub – San Sepolcro       2 – 0

Futbolclub : Nota, Scorta( dal 30’st Ferrari), Meli (dal 20’st Maestrelli), Liburdi (dal 16’st Sconciaforni) , Boido, Siciliano, Fratini (dal 22’st Cunzo), Bernardi, Chiti (dal 20’st Craxi), Meledandri (dal 16’st Achilli), Impallomeni. A disp.: Capasso, Rossi, Peri. All.: Baronio.

San Sepolcro: Sacconi, Fabianelli (dal 24’st Fabbri), Andreani, Calderini, Innocenti, Lanzi (dal 32’st Villa), Bianchini, Giovacchini, Barbagli (dal 39’st Giovagnini), Tavernelli (dal 1’st Zoccolanti), Massai (dal 1’st Mencagli) . A disp : Giormi, Fanucci, Lardaioli, Carbonaro. All.: Varriale.

Note

Marcatori: Chiti (F), Craxi (F)

Ammoniti: Fratini (F), Bianchini (S), Barbagli (S)

Espulsi : Bianchini (S)