Il terzo turno di campionato ha confermato la verve realizzativa dei diversi bomber che affollano il campionato Allievi Elite.
Su tutti spiccano sicuramente quelli con la maglia numero 9 sulle spalle, quelli che entrano in campo con un solo obiettivo: buttarla dentro a tutti i costi.
Nel Girone A il protagonista assoluto è sicuramente Francesco Demofonti, attaccante del Certosa, fin qui autore di sei reti in tre gare. Il pivot neroverde ha messo a segno il goal del definitivo due a zero nella sfida contro la Totti S.S., andando in rete in tutte le giornate di campionato sin qui disputate.
Chi si è portato il pallone a casa, invece, è Coccia della Vigor Perconti, autore di una splendida tripletta, al pari del compagno Carmignani, ai danni del malcapitato Guidonia. Il talento ex Giardinetti e Lodigiani non è un ariete d’area di rigore, ma vede la porta come pochi abbinando tanta qualità al fiuto del goal.
Timbrano il cartellino per la prima volta Vendemmia (P.C.Tor Sapienza), per lui più di 40 goal nei Provinciali, Martinelli (Savio), che apre le danze nel big-match del Campo Urbetevere, e Marrocco (Giardinetti Garbatella); restano a secco Tonelli (Grifone Monteverde) e Mercuri (Civitavecchia).
Anche nel Girone B i goleador con la casacca numero 9 hanno inciso con le loro realizzazioni.
Le conferme ci arrivano da Veneziani della Polisportiva Carso, che appone la propria firma anche nel derby con il SS Michele e Donato, e da Bacchiocchi del Città di Ciampino, a segno nel due a zero degli aeroportuali sul Ferentino. Il bomber pontino va a segno per la terza gara consecutiva così come Joshua della Lodigiani, il quale ruba la scena a Bonifazi, e Felici della N.T.T.Teste, due numeri 11 che vedono la porta come pochi.
Prime reti in campionato per i nueve Di Ponti, trascinatore del San Paolo Ostiense nella vittoria contro l’Atletico 2000, e Maratea, autore del goal che aveva momentaneamente ristabilito la parità contro i rossoblu. Si sblocca anche Avolio del Trastevere, con una rovesciata da applausi al Campo Roma, mentre rimandano l’appuntamento con il goal, oltre a Bonifazi, El Shickh (Romulea) e Franguellotti (Campus Eur).