di Liliana Nicoletta
Futbolclub – Lodigiani ; è questo uno dei big match del sabato pomeriggio , entrambe le squadre partono forte alla ricerca dei 3 punti che avrebbero permesso ai padroni di casa di fare un bel salto in classifica e raggiungere quindi la quarta posizione, e gli ospiti che miravano a distaccarsi ulteriormente dalla Pro Roma e accorciare le distanze dal Certosa.
Non bisogna attendere molto per vedere gonfiarsi la rete; al 4’pt la Lodigiani sfrutta al meglio un calcio d’angolo, uscita in tuffo del portiere Soverchia e pallone che cade sui piedi del numero 10 Barbusca che, con portiere ancora a terra, riesce a siglare il vantaggio.
Al 9’pt, tocca agli orange attaccare; a guidare la manovra offensiva è Leonardi che serve Sarmiento, superato il primo difensore, la punta di casa lascia partire un destro che viene deviato dalla difesa favorendo così l’uscita in presa sicura del portiere.
Il Futbolclub gioca bene, infatti, gli ospiti riescono ad arrivare poche volte alla conclusione; merito un centrocampo unito e una difesa attenta a chiudere tutti gli spazi.
Durante l’ultimo minuto di gioco del primo tempo, brivido per la Lodigiani; Rezzi batte una velenosa punizione che vede costretto il portiere Sabellico a volare da un palo all’altro e rispondere da campione.
Il secondo tempo si apre con porte invertite e stessi uomini in campo.
Al 18’st arriva il tanto meritato pareggio; Colizza recupera palla a centrocampo e, dopo una breve accelerazione, serve Sarmiento in area di rigore che con un diagonale perfetto trova l’angolino vincente.
I padroni di casa, guidati da mister Augusto, ci credono e negli ultimi minuti di gioco provano il tutto per tutto, spingendo molto sia sulle fasce che per le vie centrali; purtroppo per loro, questo non basta e si devono accontentare di un pareggio.
Il prossimo turno sarà importante per entrambe le squadre per riuscire a portare a casa dei punti importanti per la loro corsa verso le zone alte della classifica; il Futbolclub si scontrerà con il Montefiascone, reduce da una sconfitta per 3-1 in casa della Fortitudo Roma; la Lodigiani , invece , si troverà impegnata con un ottimo Rieti ritornato alla vittoria per 1-0 contro il Tor di Quinto.
Futbolclub – Lodigiani 1 – 1
Futbolclub: Soverchia, Nicoletta, Soleri, Cesaroni, Polzella( dal 15’st Maltese ), Romei, Leonardi ( dal 20’st Gabbani ), Colizza, Sarmiento ( dal 34’st Bettoni ), Rezzi, Fortuna( dal 22’st Aglietti ). A disp.: Noli, Innocenti, Gargiullo. All.: Augusto.
Lodigiani: Sabellico, Argento, Stramenga, Ranaldi, Manzon, Cossa, Errico( dal 31’st De Carli ), Cosciotti, Indovino( dal 25’st Di Vetta), Barbusca, Romani. A disp.: Riccio, Valente, Vagliviello, De Santis, Caponi. All: Scardini.
Note
Ammoniti: Colizza (F), Cesaroni (F), Gabbani (F), Romei (F).