A cura di Cristiano Amalfitano
Ottavo successo consecutivo. Se non è un record, poco ci manca. La Vigor Perconti di Scaringella supera anche l’Ostia Mare (2-0) e allunga a 9 la propria striscia positiva. Dal pareggio contro il Montefiascone della quinta di andata (datata 2 novembre 2013), i blaugrana non si sono più fermati e sabato De Marco e Petrone hanno messo un altro tassello importante nella rincorsa alle finali.
Infatti, mentre la Lazio pare irraggiungibile e il 6-0 con il quale la banda-De Cosmi si è sbarazzato del mal capitato Villanova con reti di Tomei, Cardoselli, Pedrazzini, Ledda e la doppietta di Porzi ne è la conferma di un primo posto ormai blindato a doppia mandata, la corsa per i playoff è comunque aperta.
Il Ladispoli fa suo il big match di giornata superando per 3-2 il Montefiascone al termine di una gara ricca di emozioni, che ha visto i tirrenici andare avanti prima con Cesaroni per poi essere ripresi da Zeppoli. Nuovo vantaggio per l’undici di Marinelli con Flores e nuovo pari firmato da Ranioli. È il 37’ della ripresa, ormai il tempo stringe, ma il Ladispoli non abbassa la guardia e al 39’ Barone trova il guizzo vincente che regala gioco, partita e incontro.
Più complicato invece il successo della Nuova Tor Tre Teste sul campo dei Vigili Urbani per 0-2. La squadra di Alfonsi trova il vantaggio solo a 25’ della ripresa con Appodio, mentre il raddoppio, firmato da Pellegrini, arriva al 5’ di recupero.
Torna al successo il Tor di Quinto di Schiavi, che sotto per 2-0 in casa della Fortitudo, ribalta il risultato in 8’, tra 29’ e il 37’ della ripresa, con la doppietta di Camilleri e il gol di D’Andrea, per il 2-3 finale.
In chiave salvezza c’è da registrare la prima vittoria in campionato della Vis Aurelia sul campo della Spes Montesacro (1-2) firmata Bracaletti-Petroni, mentre finisce 1-1 l’incontro tra il Montespaccato e l’Aurelio.
[standings league_id=94 template=extend logo=true]
Tummiello, Del Vecchio e Spinozzi. Sono loro i nomi che abbattono per la prima volta in stagione il fortino Orange del Futbolclub di Roberto Baronio (3-0.) Sconfitta tutto sommato indolore perché l’Aprilia, seppur vincente per 2-0 in casa del San Lorenzo, rimane comunque a cinque lunghezze dal Futbol.
Entra in zona play off proprio la Roma, che approfitta della concomitante sconfitta dell’Altetico 2000 di Bertinelli in casa della Lodigiani per 3-2. Turmalaj e Fresi non bastano agli ospiti, perché per l’undici di Cornacchia vanno in rete Pietripaoli (doppietta) e Demofonti.
Modesti, Puccianti e Cioffi tengono vive ancora le speranze del Savio di Scardini per poter agganciare il terzo posto. La pratica Albalonga (3-0) viene chiusa già nel primo tempo, terminato sul 2-0.
In zona salvezza, il Pro Roma strappa un punto alla Romulea (1-1) in pieno recupero al campo “Roma” con Scipioni, mentre il San Donato Pontino e l’Anziolavinio non vanno oltre un pari a reti bianche (0-0). Chiude la giornata vittoria dell’Urbetevere in casa del Palestrina (0-2).
[standings league_id=95 template=extend logo=true]