A cura di Cristiano Amalfitano
Decimo risultato utile consecutivo e nona vittoria di fila. Vitolazzi gela il “Ferraris” e la Vigor Perconti torna da Villanova con la vittoria (0-1), ma soprattutto l’undici di Fabio Scaringella agguanta il terzo posto in classifica, complice anche il pirotecnica 3-3 tra la Vis Aurelia e il Ladispoli.
Ai tirrenici non è bastato il doppio vantaggio firmato da Palmigiani e Pugliese, perché la Vis Aurelia prima ha accorciato le distanze con Mancini e poi ha agguantato il pari con Rossi. La partita però pare un trhiller, perché il Ladispoli torna avanti con Barone poco prima del riposo, ma a metà ripresa Giancecchi mette la propria firma in calce per il 3-3 finale.
Del pari della formazione di Marinelli ne approfittano Lazio e Nuova Tor Tre Teste per allungare in classifica. I biancocelesti espugnano il “Testa” per 2-0 (Cotani e Ledda), trovando il dodicesimo successo stagionale, mentre la Tor Tre Teste si impone di misura contro la Fortitudo dell’ex tecnico Prece, con la rete di Lo Russo (1-0).
La classifica però è molto corta. Se togliamo la Lazio, abbiamo ben quattro formazioni raccolte in appena tre punti, che si contendono gli ultimi due posti per accedere ai playoff. Da questo treno non ha nessuna intenzione di scendere il Montefiascone, che contro il Montespaccato vince per 5-2 nonostante lo svantaggio iniziale.
In zona salvezza c’è da segnalare l’importante successo dei Vigili Urbani, in casa dell’Aurelio per 3-2. Tre punti che allontanano la zona retrocessione, dove invece è ancora invischiata la Spes Montesacro, sconfitta per 3-1 dall’Ostia Mare.
[standings league_id=94 template=extend logo=true]
Dopo la sconfitta di sabato scorso, la prima in campionato, il Futbolclub di Roberto Baronio torna alla vittoria con il successo per 3-0 sul San Lorenzo firmato Mauri e dalla doppietta di Impallomeni.
Vittoria rotonda anche per la Roma, in casa di un Urbetevere sempre più in crisi e giunto alla sesta sconfitta stagionale (0-4). Chi non molla le prime della classe è l’Atletico 2000, che grazie a Turmalay piega le resistenze della Romulea, rimando in scia playoff.
Il big match di giornata però era forse quello tra Aprilia e Savio. Col 2-0 finale, i pontini non solo non mollano la seconda piazza, a meno cinque dal Futbolclub, ma forse estromettono del tutto dalla corsa finali proprio i Blues. E adesso l’undici di De Min si prepara alla sfida col Futbolclub: un incontro che vale il primo posto nel girone.
In zona salvezza invece ne accadono delle belle. Il Pro Roma non riesce a far valere il fattore campo contro l’Anziolavinio, che si impone di misura con un gol di D’Amato nei primi minuti di giochi. La sconfitta però è indolore, perché tra San Donato Pontino e Palestrina ne esce fuori solo un 1-1 figlio della paura. E di tutto questo sorride solo l’Albalonga, che si prende i tre punti superando per 2-1 la Lodigiani.
Classifica molto corta nelle zone basse di classifica, con quattro squadre raccolte in appena due punti e di cui una sola alla fine della stagione potrà brindare alla salvezza.
[standings league_id=95 template=extend logo=true]