GIRONE A
Trappola Tobia – Il decimo turno di campionato sarà fondamentale per il gruppo che insegue le posizioni di testa, occupate momentaneamente da Savio, N.Tor Tre Teste ed Ostimare.
Le squadre di Bolic e Corsi saranno impegnate rispettivamente con Ottavia (in trasferta) e Montefiascone (in casa); mentre all’Ostiamare spetterà l’impegno più ostico, in casa del Campus Eur: la squadra di Basoccu ha dimostrato di poter competere alla pari con le big del girone, la gara contro l’undici di Mussoni sarà l’ennesimo banco di prova per i biancorossi.
Il Ladispoli, dopo aver incassato la prima sconfitta stagionale dal Civitavecchia, ospiterà al Marescotti l’ “ammazza big” Grifone Monteverde; la Romulea, invece, è chiamata a ripartire contro un Rieti rigenerato dalla prima vittoria in campionato.
Deve ripartire anche il Tor di Quinto, ancora con l’amaro in bocca per i 2 punti buttati domenica scorsa: l’undici di Basili è atteso al Giovanni Castello dai padroni di casa, in difficoltà di classifica e di risultati.
Conferme – Vogliono cavalcare l’onda degli ultimi risultati l’Aurelio Fiamme Azzurre ed il Civitavecchia.
Nell’ultimo turno le squadre di Marinelli e Brandolini hanno fermato due big del girone e sono pronte a ripetersi in questo decimo turno: i granata se la vedranno con il San Paolo Ostiense, mentre i nerazzurri saranno ospiti della Totti S.S. alla Longarina.
GIRONE B
Tutto sul Comunale – Il decimo turno riserverà poco insidie alle squadre di testa del secondo raggruppamento ad eccezione dello scontro diretto tra Polisportiva Carso ed Accademia Calcio Roma, in scena al Comunale di Latina.
La squadra di Simonetta e quella di Moro si giocano una grossa fetta di stagione e si incrociano dopo aver fermato, domenica scorsa, le squadre che sostano in seconda posizione, ovvero Urbetevere e Lodigiani.
I gialloblu di Ripa andranno in trasferta allo Sbardella, dove il Giardinetti del neo tecnico Giuliani ha bisogno di punti vitali per la salvezza; i reds di Dari, al contrario, gioveranno di un turno casalingo contro il Sermoneta, che in trasferta non ha mai vinto.
La capolista Vigor Perconti, a +6 dalla coppia inseguitrice, ospiterà il fanalino di coda Pro Roma per il più classico dei testa-coda.
Rientrare in gioco? – Città di Ciampino ed Atletico Kick Off non possono più sbagliare un colpo per cercare di reinserirsi nella lotta al podio, già infiammata da diverse squadre.
I bianconeri di Valerio vengono da due vittorie consecutive ed andranno a caccia del tris contro il FutbolClub, che ha registrato la prima vittoria della sua stagione proprio domenica scorsa sul Giardinetti,
Gli aeroportuali, invece, hanno ritrovato la vittoria a Sermoneta e proveranno a dare continuità al loro cammino contro il P.C.Ferentino di Boni, vittorioso nel difficile incontro con il San Michele e Donato.
La squadra di Cacciapuoti ospiterà l’altalenante Certosa; mentre Albalonga – San Lorenzo misurerà le ambizioni dei castellani, a secco di vittorie da più di un mese.