Allievi Elite, la presentazione della diciannovesima giornata

Allievi Elite, la presentazione della diciannovesima giornata

GIRONE A

Turno infuocato il quarto di ritorno del primo raggruppamento, con due match di cartello che potrebbero minare l’equilibrio in vetta alla classifica.

Al campo Roma si affronteranno la Romulea e la N.T.T.Teste, in palio il secondo posto: gli amaranto oro vengono da sei vittorie consecutive, ma hanno raccolto sempre poco negli scontri diretti; i rossoblu, al contrario, hanno un ottimo score contro le big (chiedere a Savio, Tor di Quinto e Romulea) e sognano il sorpasso al Savio, impegnato in casa contro il killer delle grandi, il Grifone Monteverde.

L’altro main event di giornata è il derby che andrà in scena all’Anco Marzio, dove l’Ostiamare di Mussoni è costretta a vincere per riaprire il discorso podio: il Ladispoli di Micheli venderà cara la pelle per tenere la diretta rivale il più lontano possibile dal terzo posto.

Può approfittare di questi incroci il Tor di Quinto, ferito al Candiani e voglioso di ripartire conto un San Paolo Ostiense che nell’ultimo mese ha perso solo con il Savio.

A centro classifica scontro diretto tra Campus Eur e Rieti, mentre il Civitavecchia è atteso dalla trasferta al Ciccaglioni di Rieti contro una squadra in serie negativa da più di cinque giornate.

In zona salvezza continua il duello a distanza Totti S.S. – Ottavia: l’undici di Castagna affronterà la lunga trasferta a Montefiascone, mentre la formazione di Brunelli attenderà in casa il G.Castello per centrare la prima vittoria del suo corso.

 GIRONE B

La lotta play-off entra nel vivo anche nel secondo raggruppamento: se la Vigor Perconti sembra fare un campionato a parte, domenica in trasferta contro il Giardinetti, dietro i blaugrana è una vera e propria bagarre per cercare di accaparrarsi gli ultimi due posti disponibili per le finali.

Lo scontro diretto che animerà questa giornata sarà quello tra Atletico Kick Off e Polisportiva Carso, con i pontini all’ultima chiamata per rientrare in corsa podio: la squadra di Simonetta è mancata proprio nella continuità, al contrario di quella di Valerio che non perde dal 23 Ottobre (4 a 0 per la Vigor Perconti)

Impegni più agevoli per le altre: la Lodigiani andrà in trasferta sul campo del San Lorenzo, reduce da quattro sconfitte consecutive, mentre gioveranno di un turno casalingo l’Urbetevere, che affronterà il P.C.Ferentino, e l’Accademia Calcio Roma, contro l’altalenante Sermoneta.

In zona salvezza incroci pericolosi tra Albalonga e SS Michele e Donato, stesso score nelle ultime 5 gare, e tra Certosa e FutbolClub; chiude il programma gare la sfida tra Città di Ciampino e Pro Roma.