Allievi Elite, la presentazione della diciottesima giornata

Allievi Elite, la presentazione della diciottesima giornata

GIRONE A

 Il folto numero di squadre raccolto nella lotta play-off permette al primo raggruppamento di vivere almeno un incontro da brividi in ogni giornata: stavolta tocca a N.Tor Tre Teste e Tor di Quinto darsi battaglia al Candiani in una sfida tra due delle squadre più in forma del torneo. I rossoblu di Corsi sono gli unici ad aver subito solamente una sconfitta (dal Ladispoli), mentre la formazione di Basili non perde dalla sesta giornata.

Sperano in un pareggio la battistrada Savio e l’inseguitrice Romulea, entrambe impegnate in trasferta: dietro l’angolo quella amaranto oro, sul campo del G.Castello; più probante, invece, quella dei blues, in visita a Civitavecchia.

A tre e quattro punti dal podio troviamo il Ladispoli, deciso a riscattarsi contro il Montefiascone, e l’Ostiamare, che ha ricominciato a vincere a Civitavecchia e vuole concedere il bis al Villa dei Massimi contro un Grifone Monteverde in leggero calo di risultati e prestazioni.

A caccia di punti salvezza ci andranno la Totti S.S., in casa contro un Campus Eur rigenerato dalle ultime due vittorie, e l’Ottavia, impegnata sul difficile campo dell’Aurelio Fiamme Azzurre; scontro diretto, infine, tra San Paolo Ostiense e Rieti, con i padroni di casa che hanno l’occasione per affossare gli amaranto celesti.

GIRONE B

Dopo aver studiato, e molto bene, nelle ultime settimane, Atetico Kick Off ed Accademia Calcio Roma arrivano all’esame di maturità con molte speranze: i bianconeri di Valerio sono attesi dalla Lodigiani alla Borghesiana in una partita che è già uno spareggio per il secondo posto; la formazione di Moro, invece, andrà in casa della capolista Vigor Perconti per cercare quella continuità mancata fin’ora.

Dietro di loro gongolano le inseguitrici Urbetevere, impegnata nella lunga trasferta di Sermoneta, e Polisportiva Carso, leggermente attardata ma speranzosa di rientrare in gioco con un eventuale vittoria sul Giardinetti. L’occasione è ghiottissima per tentare di rosicchiare qualche punto sulla zona play-off.

Due impegni abbordabili per le squadre a centro classifica, ovvero Città di Ciampino e SS Michele e Donato, impegnate in casa contro la penultima e l’ultima in classifica, il  San Lorenzo ed il Pro Roma.

Sfide chiave per la salvezza le gare tra P.C.Ferentino – Futbolclub e Certosa – Albalonga: i blucerchiati di Tocci vogliono dare continuità alla striscia di risultati utili raccolta nell’ultimo mese ai danni dei ciociari, mentre i neroverdi devono rialzare la testa dopo il k.o con il Pro Roma contro una diretta avversaria che ha ritrovato la vittoria ed un grande Follo.