GIRONE A
Tutto sul Candiani – La dodicesima giornata di campionato avrà i fari puntati in via Candiani, dove N.Tor Tre Teste e Ostiamare daranno vita al match clou d’alta classifica: i biancoviola sono ancora imbattuti, mentre i rossoblu vogliono tornare a macinare risultati per non perdere di vista il Savio capolista.
In caso di un segno X al Candiani, potrebbero essere due squadre ad esultare: la prima è proprio la compagine di Via Norma, che potrebbe allungare con un successo sul Montefiascone; la seconda è il Ladispoli, che staziona a pari punti con la squadra di Corsi, sconfitta proprio la settimana scorsa, e appena un punto sotto a quella di Mussoni. Trasferta ostica per i tirrenici di Micheli, ospiti della Totti S.S. alla Longarina.
Chi ha perso terreno dal gruppo di testa è la Romulea, che nell’ultimo mese ha conquistato la vittoria appena una volta, in extremis sul Campus Eur. Gli amaranto oro di Belardo devono riprendere a marciare e proveranno a farlo contro il San Paolo Ostiense, che ha ritrovato la vittoria proprio domenica scorsa.
Trasferta ostica, infine, per il Tor di Quinto, che sembra essersi ritrovato grazie al successo, che è valso anche il sorpasso, sulla Romulea: l’Ottavia proverà a mettere il bastone tra le ruote all’undici di Basili, in Via delle Canossiane c’è un grande bisogno di punti salvezza.
Nel mezzo – Dopo la batosta del Vianello, il Campus Eur vuole tornare alla vittoria per confermare quanto di buono fatto fin’ora: al Tobia arriverà il Rieti del neo-tecnico Fabiani, che ha sostituito in settimana il dimissionario Taribello.
Scontro per la settima piazza, invece, tra Aurelio Fiamme Azzurre e Grifone Monteverde, entrambe vittoriose nello scorso turno.
Gli amaranto di Marinelli hanno collezionato 10 punti nelle ultime 4 uscite, mentre il Grifone nell’ultimo mese e mezzo si è piegato solamente al Ladispoli, registrando risultati importanti contro le big del raggruppamento.
Chiude il programma gare lo scontro salvezza tra G.Castello e Civitavecchia, con i padroni di casa costretti a fare risultato per abbandonare l’ultimo posto in classifica.
GIRONE B
Casalinghi – Tutte le prime della classe saranno impegnate in casa nel dodicesimo turno di campionato.
La battistrada Vigor Perconti riceverà l’Albalonga, tornata al successo dopo un mese, mentre la Lodigiani ospiterà alla Borghesiana un Certosa in difficoltà di risultati da tre settimane a questa parte.
Anche il sorprendente Città di Ciampino beneficerà di un turno tra le mura amiche contro il San Michele e Donato, altalenante nelle prestazioni ma osso duro da affrontare.
Le squadre che inseguono il podio, al contrario, saranno impegnate in trasferta ad eccezione della Polisportiva Carso, al secondo incontro casalingo consecutivo contro il P.C.Ferentino, reduce dall’impresa di aver fermato sul pari la Lodigiani.
All’Urbetevere il compito più morbido contro il San Lorenzo, mentre l’Accademia Calcio Roma, dopo la sconfitta con il Giardinetti, cercherà vendetta sul difficile terreno del Catena: l’Atletico Kick Off viene da quattro risultati utili consecutivi, conditi da 3 vittortie, con la porta blindata.
Continuità – La cura Giuliani sembra aver portato entusiasmo al Giardinetti, che in due partite contro due colossi ha portato a casa 4 punti: domenica allo Sbardella arriverà il Sermoneta, servirà massima attenzione per allungare sulla zona rossa della classifica.
Spareggio per l’ultimo posto, infine, tra Pro Roma e FutbolClub.