GIRONE A
Dopo lo stop del Savio al Campo Roma si riapre l’affaire primo posto, con la N.T.T.Teste pronta ad insidiare la vetta.
La capolista ripartirà dal match casalingo contro un’Ottavia in cerca di punti salvezza; la formazione di Corsi, invece, si recherà a Montefiascone per sfidare i padroni di casa, lontani dalla vittoria da un mese.
Lotta apertissima anche per il terzo posto, con 4 squadre raccolte in soli 3 punti.
Ostiamare e Tor di Quinto beneficeranno di un turno tra le mura amiche rispettivamente contro G.Castello, reduce da un successo importantissimo contro il Rieti, e Campus Eur, in serie positiva da nove turni ed in grado di fermare la formazione di Mussoni già nella gara di andata.
Andranno in trasferta, al contrario, Ladispoli e Romulea, attese al Villa dei Massimi ed al Ciccaglioni da Grifone Monteverde e Rieti: entrambe le compagini andranno alla ricerca di quella continuità di risultati e prestazioni necessarie per aggiudicarsi il terzo posto.
Per la permanenza diretta in categoria sembra ormai essere una lotta a 3 quella tra Ottavia, Totti S.S. e San Paolo Ostiense.
Già detto della squadra di Brunelli, attesa dall’impegno più duro al Vianello, quelle di Castagna ed Alfonsi affronteranno due squadre che non hanno più nulla da chiedere al campionato come il Civitavecchia e l’Aurelio Fiamme Azzurre.
GIRONE B
Nel secondo raggruppamento sarà sufficiente un punto alla Vigor Perconti, contro il fanalino di coda Pro Roma, per staccare il pass per le finali con 5 giornate di anticipo.
Tiene banco, dunque, la lotta per gli altri due posti play-off.
L’Atletico Kick Off, tornato secondo, si recherà all’Acquacetosa per sfidare il pazzo FutbolClub, capace di alternare prestazioni maiuscole (vedi Lodigiani) ad altre decisamente remissive; l’Urbetevere, invece, riceverà in casa il Giardinetti di Giuliani, in lotta per mantenere l’Elite senza passare dai play-out.
Appena dietro la formazione di Ripa troviamo la Lodigiani, che nelle ultime tre gare ha raccolto appena un punto: troppo poco per puntare ai play-off, la gara di Sermoneta potrà ridare nuova linfa alla compagine della Borghesiana.
Ultima chiamata in zona finali per Polisportiva Carso ed Accademia Calcio Roma, leggermente più staccate dal podio: le squadre di Moro e Simonetta si troveranno di fronte in Via di Settebagni, dove sarà assolutamente vietato pareggiare per non perdere l’ultimo treno della stagione.
In chiave play-out ghiotta occasione per allungare sulla zona rossa per l’Albalonga, che non deve però fallire l’appuntamento con il San Lorenzo; stessa cosa proverà a fare il Certosa ai danni del SS Michele e Donato, praticamente salvo.
Chiude il programma gare la sfida di Ferentino tra il Pro Calcio ed il Città di Ciampino.