ALLIEVI ELITE: LA VIGOR STRAVINCE PER MANIFESTA SUPERIORITA’, FUTBOL SCHIACCIATO ALLO “SPORTING CENTER”

ALLIEVI ELITE: LA VIGOR STRAVINCE PER MANIFESTA SUPERIORITA’, FUTBOL SCHIACCIATO ALLO “SPORTING CENTER”

A cura di Andrea Curati De Pietro

La Vigor Perconti incontra il Futbol Club nella 10^ giornata del Girone A del Campionato Allievi Elite al “Vigor Sporting Center”. I blaugrana, ancora imbatutti, sono all’inseguimento della capolista Tor di Quinto distante sei lunghezze mentre la formazione di Gazzo galleggia a metà classiffica ed è reduce dalla brutta sconfitta fra le mura amiche contro il Ladispoli per 3-0.

I padroni di casa dopo una prima fase di studio passano in vantaggio al primo vero affondo del match all’’11 con Pastorelli che servito con un appoggio di sponda da Giordano piazza il mancino all’angolino basso alla destra di Rosa. C’è solo la formazione di Caranzetti in campo, gli ospiti non riescono a uscire dalla propria metà campo. I blaugrana applicano una pressione offensiva disarmante e vanno vicino al raddoppio con Taormina che però solo davanti al portiere manda la sfera di poco sopra la traversa.

Raddoppio che non tarda ad arrivare, al 29’ ci pensa Soro a raccogliere un pallone nell’area piccola e a spingerlo in rete dopo la cavalcata di Derosas sulla corsia di sinistra. Gli undici di Via Verdinois non lasciano respirare il Futbol e sfiorano il tris su punizione con Bindocci che telecomanda il pallone sotto l’incrocio dei pali ma Rosa riesce nel miracolo di salvare i suoi.

Il terzo gol però arriva quattro minuti più tardi con la doppietta di Soro, che nel tentativo di controllare con il ginocchio un cross dalla destra Antocchi, scavalca l’estremo difensore ospite e porta i suoi sul triplo vantaggio.

Ancora Vigor pericolosa allo scadere con Taormina che in area si libera per calciare ma questa volta Rosa non si fa sorprendere e blocca in presa sicura. Primo tempo dominato dai blaugrana, gli ospiti mai pericolosi.

Inversione di campo ma non di canovaccio tattico, i ragazzi di casa sempre padroni del gioco e, al 6’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo, calano il poker con Bindocci che approfitta di un’ingenuità del portiere e segna la quarta marcatura blaugrana.

Vigor ancora pericolosissima quando Gallace al 10’ si presenta davanti a Rosa da solo, ma manda il pallone incredibilmente a lato sfiorando il palo. In campo non c’è storia, gli ospiti non reagiscono e i ragazzi di Caranzetti possono fare ciò che vogliono.

Partita che non regala più nessuna emozione e si chiude sul 4-0 in favore della Vigor Perconti che continua la sua rincorsa al vertice della classifica.

CAMPIONATO ALLIEVI ELITE, GIRONE A

10^ Giornata

VIGOR PERCONTI – FUTBOLCLUB 4-0

Campo “VIGOR SPORTING CENTER”

VIGOR PERCONTI: 1 Fabiani (C) (31’ st, 12 Campi) 2 Antocchi, 3 Derosas, 4 Bindocci (24’ st, 16 Djengue), 5 Passeri, 6 Del Prete (24’ st, 13 Custodio) 7 Pastorelli (10’ st, 14 Paradisi), 8 Gallace (26’, 17 Pascarella) 9 Taormina, 10 Giordano (15’ st, 15 Spatara), 11 Soro (22’ st, 18 Fratini). A disp. – . All. Caranzetti

FUTBOLCLUB: 1 Rosa (20’ st, 12 Valente) 2 Soleri (17’, 15 Indulgente), 3 Masi, 4 Galanti, 5 Timperio, 6 Cicolella, 7 Petrini (28’ st, 18 Sica Amaduzzi) 8 Namoune (32’ st, 14 Domenici) 9 Venutolo, 10 Fortuna (C) (23’ st, 13 De vincenzo), 11 Natalucci (1’ st, 17 Ricci). A disp. 16 Mazzoli. All. Gazzo

ARBITRO: Stridi di Roma Uno

MARCATORI: 11’ pt Pastorelli (V), 29’ pt Soro (V), 33’ st Soro (V), 6’ st Bindocci (V)

AMMONIZIONI:  Indulgente (F)

MINUTI DI RECUPERO:  – pt,  2’ st