A cura di Liliana Nicoletta
Ottima prestazione della squadra di mister Baronio che prosegue la sua corsa verso il titolo, portando la vittoria nelle mura di casa per un netto 2-0 all’ Ostia Mare; fra 3 giorni un altro grande scontro attende gli orange che dovranno affrontare sul campo Candiani un’altra big del calcio giovanile ovvero la Nuova Tor Tre Teste .
La partita tra il Futbolclub e l’Ostia Mare regala fin da subito grandi emozioni; la prima palla importante è affidata ai padroni di casa , al 5’pt Meledandri si presta a calciare una punizione poco oltre la metà campo, sfera che viene girata da Scorta verso la porta di Micucci che vede passare il pallone poco alto sopra la traversa.
Il match si fa interessante; le squadre non si risparmiano e fin da subito lottano a centrocampo alla caccia del gol, infatti al 23’pt la rete si gonfia per la prima volta in quest’incontro con Bernardi che calcia nel migliore dei modi un rigore che non vede scampo per il portiere; palla sotto la traversa ed è 1-0 orange.
I ragazzi di mister Patanella non mollano e tirano fuori il carattere, poco dopo, infatti, i viola hanno la possibilità di riaprire l’incontro con Sarcolini che incorna la sfera di testa; purtroppo per lui il pallone si stampa sul palo.
Ancora Ostia Mare, Sarcolini tenta l’imbucata in area avversaria ma Scorta è attento e sventa la minaccia ospite.
Un minuto più tardi si presenta, ma con capovolgimento di fronte, un’azione fotocopia; questa volta sventata dal difensore centrale Treccarichi.
Al 37’pt l’incontro può considerarsi concluso ; calcio d’angolo orange , sfera che viene posizionata fuori area sui piedi di Meledandri che prova la conclusione , tiro debole che sembrava non potesse impensierire il portiere , ma Micucci pasticcia; la sfera gli sfugge di mano regalando a Siciliano la palla del 2-0.
Finisce così il primo tempo con squadre che abbandonano il rettangolo verde concentrate e pronte a battere un nuovo “calcio d’inizio”.
L’ Ostia Mare rientra in capo pronto per riaprire la partita, ma spreca molte occasioni ; da segnalare al 31’st l’azione di Mirante che con una grande cavalcata supera il centrocampo di casa; il giovane attaccante nei pressi della porta avversaria si presenta molto individualista, decide infatti, di tentare la giocata personale, senza servire il compagno di reparto libero in area di rigore; tiro da dimenticare .
Al 38’ st gli orange tentano il tris con Bernardi che s’impossessa della sfera e tenta la conclusione , l’estremo difensore è attento e devia in angolo.
Finisce così la sfida di via del Baiardo con i padroni di casa che esultano con i tifosi per una meritata vittoria.
FUTBOLCLUB – OSTIA MARE 2 – 0
Futbolclub: Nota, Scorta(dal21’st Ferrari), Meli, Liburdi(dal 20’st Sconciaforni), Boido, Siciliano, Fratini(dal 30’st Cunzo), Bernardi, Craxi(dal 10’st Chiti), Meledandri(dal 17’st Signorino), Impallomeni(dal36’st Achilli). A disp.: Capasso. All.: Baronio.
Ostia Mare : Micucci, Poklacki(dal 36’st Bove9, Melucci, Antonacci, Treccarichi, Muzi, Calberi, Paternoster, Proietti(dal 25’st Mirante), Spano, Sarcolini(dal 14’st Ferrari). A disp.: Di Gravio, Lamarte, Vincenzini, Fioravanti. All.:Patanella.
Note:
Marcatori : Bernardi (F), Siciliano (F)
Ammoniti : Craxi (F), Liburdi (F), Treccarichi (O), Antonacci (O), Bernardi (F), Sarcolini (O)
Espulsi : Antonacci (O), Treccarichi (O)