ALLIEVI ELITE. URBETEVERE E VIGOR PERCONTI IMPATTANO. A VIA DELLA PISANA FINISCE 0-0

ALLIEVI ELITE. URBETEVERE E VIGOR PERCONTI IMPATTANO. A VIA DELLA PISANA FINISCE 0-0

a cura di Cristiano Amalfitano

Termina 0-0 il big match della ventesima giornata di campionato. Uno 0-0 che alla fine fa più felice la Vigor di Francesco Bellinati, sempre prima in classifica, anche se il Futbolclub ha l’opportunità di raggiungerla se dovesse vincere il recupero contro la Fortitudo. Più complicata invece la classifica dell’Urbetevere. L’Ostia Mare ha espugnato il “Tobia” e ha guadagnato due punti sulla formazione di Barba, e domenica prossima i canarini andranno al “Campus”.

Pronti via e già al 2′ arriva la prima occasione dell’incontro. Grifoni sbaglia il rilancio, facendo saltare le coronarie di Barba, ma il numero 1 di casa si salva, perché il pallone rimpallato sul corpo di Sciannandrone, finisce sul fondo.

Al 6′ ancora blaugrana pericolosi. Calcio di punizione da quasi 30 metri, tutti si saettano la battuta del mancino Ippoliti, e invece arriva Castellini, che di destro impegna Grifoni, costringendolo alla respinta.

La Vigor Perconti è padrona del campo. L’Urbetevere non riesce ad uscire dalla propria trequarti. All’11 Iovine prova la conclusione, ma il suo tiro termina di poco al lato alla destra di Grifoni.

L’Urbetevere come detto non riesce a creare grossi grattacapi alla difesa della Vigor, ma al 21′ la più ghiotta occasione dell’incontro è proprio per la formazione di Barba. Picarazzi perde il pallone a centrocampo, l’Urbetevere riparte velocemente con Falcetta che entra in area e arma il destro. Tutti si aspettano la conclusione del numero 9, che invece decide di servire Anello nel mezzo, ma Chettyar legge bene la situazione uscendo dai pali e facendo sua la sfera.

L’azione dà fiducia ai padroni di casa che sessanta secondi dopo ci provano. Schema su calcio piazzato che libera Cannoni al cross, pallone dentro l’area blaugrana dove Cannillo si gira bene, ma sfiora il palo alla destra di Chettyar.

La Vigor però non rimane a guardare e al 36′ risponde col destro da distanza siderale di Salvitti, sul quale Grifoni è attento e respinge di pugno.

Ad inizio ripresa la gara ricomincia sullo stesso canovaccio del primo tempo. La Vigor tiene meglio il campo, ma questa superiorità territoriale non sfocia mai in azioni veramente pericolose, con Marinucci e il neo entrato Pierri che nei 10′ ci provano per ben due volte, sparando sul fondo.

L’Urbetevere si fa vedere solo al 15′ col calcio piazzato di Petrini, che costringe Chettyar alla presa in due tempi. Questa è l’unica conclusione dei ragazzi di Barba nei secondo 40′ di gioco. La Vigor sembra avere un passo e una condizione atletica migliore, ma senza mai riuscire a concludere nello specchio della porta difesa da Grifoni.

Al 24′ un cross dalla destra viene raccolto sul secondo palo da Iovine, che non sfrutta una finta di Ippoliti , facendosi chiudere al momento dalla conclusione,mentre al 25′ il raid offensivo di Marinucci finisce sul fondo.

Finisce così, dopo 3′ di recupero e sotto una pioggia battente e continua, l’incontro tra Urbetevere e Vigor Perconti. Un punto come detto più utile ai blaugrana, mentre i canarini ora non devono commettere grossi passi falsi per non perdere terreno dalla vetta, ma soprattutto per tamponare il prepotente ritorno dell’Ostia Mare.

URBETEVERE: Grifoni, Tagliaferri, Cannoni (3’st Giajvia), Befani, Alesse, Tessadri, Cannillo (21’st Coccia), Anello, Falcetta (33’st Loi), Petrini (28’st La Cesa), Giustini. A disp.: Vadalà, Fabris, Palama. All.: Barba.

VIGOR PERCONTI: Chettyar, Castellini, Pasqui, Picarazzi, Mannarelli, Barbini, Marinucci, Salvitti, Sciannandrone (3’st Pierri), Ippoliti, Iovine. A disp.: Sallone, D’Amone, Lumicisi, Ruggini, Perozzi, Bartolomeo. All.: Bellinati.

ARBITRO: Sig. Ietto di Tivoli.

NOTE: Ammoniti Alesse, Tessadri, Falcetta e Giustini (U); Pasqui, Mannarelli, Barbini, Ippoliti e Iovine. Angoli 0-1. Recupero 1’pt; 3’st.