A cura di Filippo Minichino
URBETEVERE – GRIFONE MONTEVERDE 2 – 1
Urbetevere: Falconi, Appetecchia, Angelucci, Arcella (10’st Nuzzo)(23’st Biferrali)(34’st Malorni), Califano, Veneziale, Cerri, Taglioni (39’st Fornetti), Marras (17′ st Formiconi), Vari, Bolli.
A disp: Baldinetti, Casavecchia.
All. Onorati Simone
Grifone Monteverde: Bertinelli, De Dominicis (30’st Totaro), Santoro, Antonangeli, Bracaglia, Di Tommaso, Gingillo(30’st Mas) , Visconti, Tonelli (30’st Del Rossi) , Cesare (20’st Fabiano), Menchini.
A disp: Pignoloni, Piatti, Serani.
All. Calcagni Marco
Arbitro: Sig. Nocente Simone di Roma1
Marcatori: 5’pt Vari (U), 8’st Vari (U)
Note: amm. Arcella, Di Tommaso, Cesare, Califano.
In via della Pisana va in scena Urbetevere – Grifone Monteverde, big match della 19° giornata di Allievi Elite, considerato da molti un derby.
Primo tempo privo di grandissimi emozioni, che registra un parziale di 1-0 per i locali.
Vantaggio gialloblu che arriva dopo appena 5′ minuto con un gran gol di Vari. Il fantasista dell’Urbetevere da posizione laterale beffa Bertinelli con un gran tiro a giro stampato sotto l’incrocio dei pali.
Gli ospiti non si lasciano abbattere e provano a reagire, quando al 8′ minuto il provvidenziale Falconi da terra trova una fantastica parata su Tonelli, mantenendo il vantaggio per i suoi.
Nella ripresa la gara entra nel vivo.
La primissima grande occasione è per i ragazzi del Grifone. Sugli sviluppi di un calcio di punizione, Gingillo, uno dei tanti ex, da posizione favorevole manca clamorosamente l’appuntamento con il gol.
Appena un minuto più tardi, sul capovolgimento di fronte, ancora Vari protagonista con un altro gol mozzafiato. Altro tiro a giro dalla distanza e nulla da fare per Bertinelli.
Il Grifone non ci sta e prova immediatamente a reagire. Ad accorciare le distanze è il numero 4 ospite, Antonangeli, il quale sugli sviluppi di un corner, appoggia facilmente in rete di testa.
Al 26′ altra chance per il Grifone. A provarci è ancora Gingillo, che da calcio di punizione sfiora il palo.
Nel finale di gara, i gialloblu hanno l’opportunità di chiudere il match grazie ad un calcio di rigore assegnato dall’arbitro. Sul dischetto si presenta il capitano, Veneziale, neutralizzato dalla bella parata di Bertinelli.
In via della Pisana, termina dunque 2-1 in favore dei ragazzi di Onorati che, con questa importante vittoria si riproiettano nelle zone alte della classifica.