Allievi Fascia B Elite, 2^ giornata: volano Savio e Urbetevere. Super Vigor nel big match

Allievi Fascia B Elite, 2^ giornata: volano Savio e Urbetevere. Super Vigor nel big match

A cura di Carlo Edoardo Canepone

Il campionato di Allievi Fascia B Elite è giunto al suo secondo turno che ha regalato diverse emozioni. Savio e Urbetevere vincono e convincono nel girone A, nel B la Vigor batte il Carso nel big match di giornata. Andiamo a scoprire cosa è successo in questa giornata.

GIRONE A

Senza intoppi – Continua la marcia di Savio e Urbetevere che conquistano agevolmente la loro secondo vittoria in altrettante partite battendo Ostiamare e Pro Roma in due gare senza storia.

Leggermente attardate – Sono in quattro ad inseguire la coppia di testa: Aurelio, Pro Calcio Tor Sapienza, Ladispoli e Grifone Monteverde, tutte appaiate a 4 punti. Di questo gruppetto è stato il Ladispoli l’unica ad ottenere il bottino pieno nel suo match contro la Viterbese. Pareggi per le altre tre contro Accademia, Sansa e Athletic Soccer Academy.

Salgono a 3 – Bene Romulea, che sconfigge in un pirotecnico 7-3 l’Acquacetosa, e SFF Atletico che si sbarazza in uno spettacolare 4-3 il Montespaccato. Primi 3 punti nel girone per entrambe.

Ferme a 3 – Romulea e SFF Atletico raggiungono Viterbese e Ostiamare che, dopo le vittorie all’esordio, si inchinano a Ladispoli e Savio.

Secondo pareggio – Abbonato al pari il Sansa che ottiene un altro punto dopo l’1-1 del “Castelli” contro la Pro Calcio Tor Sapienza.

Smuovono la classifica – Primo punto stagionale per Accademia e Athletic Soccer Academy che ottengono il pari contro Grifone Monteverde e Aurelio.

Ancora a secco – Montespaccato, Pro Roma e Acquacetosa restano inchiodate in fondo alla classifica dopo la seconda sconfitta consecutiva. Tre sconfitte casalinghe: pesante soprattutto quelle dell’Acquacetosa, che incassa 7 gol dalla Romulea, e del Pro Roma, ancora con la casella dei gol fatti ferma a 0.

 

GIRONE B

In testa – Tre squadre proseguono a braccetto la corsa in testa la classifica: si tratta di Giardinetti Garbatella, Città di Ciampino e Latina S. Sermoneta. Ottima la vittoria del Latina che si sbarazza 2-1  della temibile Lodigiani, mentre Giardinetti e Ciampino ottengono due vittorie in trasferta contro Tor Tre Teste e Pomezia.

Seguono in 3 – Staccate di due punti ci sono Atletico 2000, Tor di Quinto e Vigor Perconti, che ottengono le loro prime vittorie, dopo i pareggi dell’esordio, contro Lupa Roma, Certosa e Polisportiva Carso. Quello tra Vigor e Carso è stato il vero big match di giornata e i padroni di casa rossoblu hanno avuto la meglio per 2-1.

Metà classifica – A 3 punti troviamo quattro squadre: proprio la Polisportiva Carso inchinatasi alla Vigor, l’Albalonga vittoriosa grazie al tris contro la Libertas Centocelle, la Nuova Tor Tre Teste sconfitta dal Giardinetti Garbatella, e il Racing Club che fa 3-0 contro il Campus Eur.

Ferme a 1 – Prime sconfitte stagionali per Lodigiani, Lupa Roma e Campus Eur che devono rassegnarsi ed aspettare ancora un’altra giornata per tentare l’assalto alla prima vittoria nel girone. Per il momento sono tutte e tre ferme ad un solo punto.

Ultime – Non si muovono Certosa, Libertas Centocelle e Pomezia Calcio che non hanno ancora potuto festeggiare i primi punti in questa stagione. Sconfitte contro Tor di Quinto, Albalonga e Città di Ciampino. Il Pomezia ha la situazione peggiore: appena un gol fatto e ben 11 subiti, serve un’inversione di rotta.