Allievi Fascia B Elite: apoteosi Savio, Condrò stende l’Urbetevere

Allievi Fascia B Elite: apoteosi Savio, Condrò stende l’Urbetevere

A cura di Carlo Edoardo Canepone

Basta un gol di Condrò al Savio per battere l’Urbetevere nel big match della quarta giornata del campionato di Allievi Fascia B Elite. Questi 3 punti valgono l’aggancio in classifica proprio all’Urbetevere, che comunque non ha demeritato. Va segnalato che i padroni di casa hanno giocato in inferiorità numerica per oltre venti minuti del secondo tempo, ma sono comunque riusciti a trovare il vantaggio ed a portare a casa il risultato. Prima sconfitta stagionale per gli ospiti, che si fermano dopo il filotto di tre vittorie consecutive. Riviviamo insieme tutto ciò che è successo con la cronaca della gara.

Primo tempo – Partenza sprint del Savio, sceso in campo con un’inusuale divisa arancione: cross di Pacenza dopo nemmeno 2 minuti di gioco, tiro masticato da Bussaglia raccolto sotto porta da Lombardo, che spara sulla traversa. Meglio i ragazzi di mister Menasci che ci provano ancora in un altro paio di frangenti con Lombardo e Pacenza, è bravo Ugolini ad opporsi in entrambi i casi. L’Urbetevere è tutto in una girata alta di Pansera su cross di Iacoponi. Si va a riposo con uno scialbo 0-0.

Secondo tempo – Gli ospiti escono con un’altra mentalità dagli spogliatoi e cominciano a creare qualche pericolo dalle parti di un De Matteis spettatore non pagante nella prima frazione. Ci prova prima Cuomo dalla distanza, palla alta, e poi Pansera dai 20 metri, blocca a terra De Matteis. Prima svolta della gara al 22′: Lombardo riceve il suo secondo cartellino giallo e lascia i suoi in 10. Il Savio, però, trova nuova linfa dall’episodio e riprendere ad attaccare. La rete decisiva arriva a sei minuti dal termine: fa tutto Condrò, che si libera e lascia partire un destro che batte Ugolini, festa grande sugli spalti. L’Urbetevere accusa il colpo e, dopo 4 lunghi minuti di recupero, ecco il triplice fischio. Il Savio vince e sale a 9 punti in classifica agganciando proprio gli ospiti.

Savio – Urbetevere 1 – 0

Savio: De Matteis, Pigliapoco, Lombardo, Pascucci, Ilari, Di Pinto, Pacenza, Fabi (23′ st Vassallo), Bussaglia (3′ st Rodio), Perutti (33′ st Napoletano), Salvioni (3′ st Condrò). A disp.: Pomponi, Paolantoni, Fransesini. All.: Menasci.

Urbetevere: Ugolini, Saccuti (17′ st Minotti), Casavecchia, Proietti, Friano (36′ st Morbidelli), Bruschi, Iacoponi, Gaspari (19′ st Di Veroli), Pansera (23′ st Stefani), Cuomo, Marras (29′ st Parisi). A disp.: Cocuccia, Lombardi. All.: Ripa.

Arb.: Frassanido (Roma 2)

Marcatori: 34′ st Condrò (S)

Ammoniti: Proietti (U)

Espulso: Lombardo (S) per doppio giallo

Note: /

Rec.: 3′ pt, 4′ pt