A cura di Carlo Edoardo Canepone
Termina con un divertente pareggio per 1-1 il big match degli Allievi Fascia B Elite tra Pro Calcio Tor Sapienza e Urbetevere: Difazio risponde a Iacoponi. Al “Castelli”, i gialloverdi padroni di casa non sfruttano l’occasione per l’aggancio in classifica proprio ai rivali dell’Urbe, che rimane prima nel girone A. Partita ricca di emozioni soprattutto nei primi quaranta minuti, poi nella ripresa i ritmi sono gradualmente calati. Andiamo a riassumere tutto ciò che è accaduto.
Primo tempo – Cominciano subito forte gli ospiti, che ci provano prima con un sinistro di Lombardi che termina largo, e poi con Pansera, che sciupa a tu per tu con il portiere avversario. Al quarto d’ora l’Urbetevere è già in vantaggio: Iacoponi riceve al limite dell’area e lascia partire un esterno destro che si insacca sotto l’incrocio. 0-1. Tre minuti dopo i ragazzi di mister Ripa hanno la chance per il raddoppio, ma Formiconi centra il palo. Intorno al 20′ si sveglia anche la Pro Calcio grazie alle punizioni di Anselmi, che prima fa volare Coluccia a sventare e poi serve l’assist a Difazio, che da due passi, e con l’aiuto della traversa, non può proprio sbagliare. 1-1. La prima frazione termina senza recupero.
Secondo tempo – Poche emozione nella ripresa, complici forse i tanti cambi. Prima chance per l’Urbetevere al 20′, ma il tiro di Iacoponi finisce a lato. Poco dopo è Pansera a provare dai 25 metri, tentativo ampiamente fuori. L’occasione più grande, però, è per la Pro Calcio e capita sui piedi di Gatto, che calcia addosso a un difensore con la porta sguarnita. Poi ci prova anche Forte con un colpo di testa da azione d’angolo, palla fuori di poco. L’ultimo tentativo è degli ospiti con la girata di Pansera, che termina alta. Triplice fischio dopo cinque minuti di recupero: un punto che può accontentare entrambe le squadre.
Pro Calcio Tor Sapienza – Urbetevere 1 – 1
Pro Calcio Tor Sapienza: Cappannari, Anselmi, Verticchio (21′ st Facchini), Bamba, Ercoli, Forte, Galli (41′ at Terra), Ferrone (C) (34′ st Bertini), Aversano, Fagiani (15′ st Giocondi), Difazio. A disp.: Capodivento, Aliberti, Giraudo. All.: Anselmi.
Urbetevere: Coluccia, Minotti (6′ st Gaspari), Saccuti, Proietti, Bertollini, Bruschi (C), Iacoponi (32′ st Parisi), Lombardi (25′ Marras), Pansera, Cuomo, Formiconi (6′ st Casavecchia). A disp.: Ugolini, Di Veroli, Forin. All.: Ripa.
Marcatori: 15′ pt Iacoponi (U), 25′ pt Difazio (TS)
Ammoniti: Facchini (TS)
Rec.: 0′ pt, 5′ st
Note: 18′ pt Formiconi (U) coglie un palo