Di Liliana Nicoletta
La 14° giornata del campionato degli Allievi Fascia B Elite vede scontrarsi lo Sporting Città di Fiumicino e il Ladispoli, partita divertente con buone giocate individuali, con risultato in bilico fino al triplice fischio.
I padroni di casa provano subito a rendersi pericolosi ; Rinaldi infatti, ad inizio match, cerca la sorpresa provando subito a scaldare le mani dell’estremo ospite con un tiro dalla lunga distanza, conclusione potente ma imprecisa, fuori alla destra del palo.
Il Ladispoli d’altro canto sfrutta al 13’ una grande occasione ; ripartenza veloce e in superiorità numerica il Ladispoli gestisce bene gli spazi trovando l’imbucata in area per l’attaccante Tidei.
Il Città di Fiumicino, alla minaccia avversaria, non si fa trovare pronto deviando con il braccio il cross avversario ; per il direttore di gara non ci sono dubbi è calcio di rigore . Sul dischetto si presenta Tidei che insacca la sfera nell’angolino basso di destra.
Al 17’ il Ladispoli ha l’occasione per raggiungere il duplice vantaggio ; De Carli però, a porta vuota, si presenta troppo sicuro di sè decidendo di optare per la potenza e non per la precisione .
Occasione sciupata dall’esterno sinistro che centra il palo di destra permettendo così alla squadra di casa di ripartire in contropiede.
Al 2’ della ripresa, il Fiumicino riporta la partita in parità. A riaprire le danze è lo stesso difensore ospite La Morgia che si confonde, rispondendo presente al traversone dei padroni di casa siglando di testa l’autorete dell’ 1 – 1.
La parità dura solo poche giri di lancetta, la squadra di mister Marinelli ci crede e al 6’ Tidei entra deciso in area di rigore e sfruttando un’incertezza dell’estremo difensore, sigla il nuovo vantaggio ospite .
Al 12’ il portiere di casa Castellucci si sporca i guanti per la prima volta in questo match, punizione avversaria battuta dai 30m ; il numero 1 si fa trovare reattivo sfiorando la sfera quel tanto che basta per deviare la traiettoria della conclusione.
La partita si accende nei minuti finali, occasione d’oro per il Città di Fiumicino con Renzetti che grazie alla sua velocità riesce a portarsi a tu per tu con l’estremo difensore ospite che, al tiro avversario, si oppone benissimo blindando la porta e salvando il risultato.
Al 37’ altro miracolo di Salvato che è bravissimo ad opporsi alla conclusione di casa con un intervento in tuffo. Per il direttore di gara basta così, il Ladispoli espugna lo Sporting Città di Fiumicino per un netto 1-2 rimanendo in quinta posizione a -1 dall’Ostiamare fermata fuori casa da un’ottima Viterbese Castrense.
SPORTING CITTA’ DI FIUMICINO – LADISPOLI 1-2
Sporting Città di Fiumicino : Ricci, Castellucci, Venturini, Guidi, Matteoli, Capurro (dal4’st Gazzellone), Benvenuti (dal 15’st Moriconi), Rinaldi (dal 38’st Cibei), Renzetti, Tosoni, Piromalli. A disp.: Zaccheria, Lupano, Caparotta, Mignucci. All.: Bechini.
Ladispoli: Troiani (dal 17’pt Salvato), Marra (dal 22’st Roscioli), Patelli, De Martinis,(dal 8’st Mei) Mignanti, La Morgia, Enasoeai, Manzari, Tidei (dal 38’st Londo), Scordo, De Carli. A disp.: De Fazi, Pellecchi,Mastropietro. All.: Marinelli.
Note:
Marcatori: Tidei (L), Tidei (L), La Morgia (L)(aut)
Ammoniti: Castelluccio (F), De Carli (L), Roscioli (L)
Espulso: Enasoeai (L)
Recupero: 2’pt – 4’st