il punto sul ventitreesimo turno del campionato Allievi Elite
a cura di Massimo Confortini
Turno importante per la lotta ai playoff nel Girone A. Invariate le distanze tra la Vigor Perconti, prima, e l’Urbetevere seconda, entrambe vincenti in goleada. Cinque le reti, esattamente come nel campionato Giovanissimi, per la formazione di via Igino Giordani, che vede tornare al gol al rientro dopo l’infortunio Perozzi. Contro la Vis Aurelia segnano anche Iovine (doppietta), Salvitti e Sciannandrone. Un gol in meno, ma tre punti anche per l’Urbetevere: nel 4-0 sul campo del Civitavecchia c’è gloria per Falcetta, che con la sua doppietta entra in doppia cifra, Cannoni e per il ’98 Coccia, al secondo gol con la formazione dei ’97.
Giornata fondamentale per il proseguo del campionato in casa Ostiamare: settima vittoria in otto partite per la formazione di Patanella, che all’ “Anco Marzio” ha la meglio sul Ladispoli al termine di una bella partita. Doppietta del difensore goleador Volpato, al rientro in squadra, intervallata dalla momentanea rimonta tirrenica firmata Scaramozzino e Luchetti. Il gol decisivo lo firma il sotto età Spanò, con un imperioso colpo di testa.
Terzo pareggio in una settimana per il Futbolclub di Cardone, che dopo aver terminato 1-1 le gare contro Vigili Urbani e Fortitudo Roma nel recupero, finisce con lo stesso punteggio la gara con l’Ottavia: reti di Romano per gli orange e di Certelli per gli azzurri, ma formazione di casa che maledice la sorte per il rigore sbagliato da Piacente in pieno extratime.
Terminano in pareggio Vigili Urbani-Spes Montesacro (1-1 con reti di Rotella e Ricci) e Pro Roma-Fortitudo Calcio (un rigore a testa, entrambi sbagliati, nello 0-0 finale). Altro pareggio in zona playout tra Aurelio Fiamme Azzurre e Lupa Roma, con botta e risposta Gallani–Priori, mentre continua a precipitare il Fregene, sconfitto al “Paglialunga” dal Monterotondo grazie all’acuto di Tiscione.
[standings league_id=75 template=extend logo=true]
Nella pomeridiana di via del Baiardo il Tor di Quinto di Franzellitti, in vantaggio grazie al gol di Lombardo, si fa pareggiare nel recupero della ripresa dall’Atletico 2000 con Corsi, permettendo al Savio una minifuga in testa al raggruppamento, sette giorni prima del confronto diretto al “Raimondo Vianello”, che può chiudere i giochi definitivamente o riaprirli regalando un’avvincente corsa punto a punto.
I blues intanto fanno il loro dovere vincendo di misura, 1-0, sul campo del Giardinetti grazie al sesto gol in maglia blues dell’ex Romulea Abruzzetti, portandosi così a +3 sul secondo posto.
Rimane aperta la bagarre per la terza piazza, anche se continua a perdere numerose chance la Nuova Tor Tre Teste, che non va oltre il pari allo “Ielasi” contro un buon Palestrina. Ora la distanza dal terzo posto è di tre punti. Terzo posto occupato ancora dal San Lorenzo di mister Altobelli, vittorioso per 3-1 sul Ciampino, in virtù delle due reti di Anedda e del sigillo di Sciucco. Tra le due formazioni c’è la Lodigiani al quarto posto, dopo la vittoria per 2-1 alla Borghesiana contro il Certosa: segnano Baroni e Mastrantonio, mentre per i biancoverdi la rete è stata messa a segno da Cornacchia.
Vince all’ultimo respiro il Tor Sapienza a Pavona contro l’Albalonga, con la segnatura messa a segno da Argento nel quinto minuto di recupero, mentre al “Roma” termina in parità la sfida tra i due bomber più prolifici del campionato Allievi, che ancora una volta non hanno deluso le attese. Il 2-2 finale, infatti porta le firme di Loglio e Fia, autori delle due doppiette in Romulea-San Donato Pontino.
Chiude la giornata la pirotecnica vittoria dell’Anziolavinio sull’Almas per 4-3. Per i padroni di casa segnano Ferrari, Dell’Accio, Priori e De Angelis, mentre per i biancoverdi non portano punti la rete di Celani e la doppietta di Incoronato.
[standings league_id=76 template=extend logo=true]